Terra Nuda

Anche quest’anno il premio Mario Solinas ha i suoi vincitori

Sono 120 i campioni di extra vergini, provenienti da undici Paesi, che sono stati valutati da una attenta giuria internazionale, e riconosciuta dal Coi, per il concorso qualità. Giunto alla sua ventiduesima edizione, il contest porta con sé l’obiettivo di incoraggiare la commercializzazione di oli dotati di precise caratteristiche, ma vuole anche far avvicinare i consumatori a questo prodotto così importante per la nostra alimentazione e per la nostra salute

Olio Officina

Anche quest’anno il premio Mario Solinas ha i suoi vincitori

Il Premio Qualità Mario Solinas è tra i più prestigiosi concorso no-profit per i migliori oli extra vergini di oliva prodotti in tutto il mondo.

Alla ventiduesima edizione hanno partecipato centoventi campioni di oli extra vergini, provenienti da undici Paesi.

La giuria internazionale era composta da leader di altrettante giurie riconosciute dal Coi.

Il concorso è iniziato con la campagna 2000/2001 dopo essere stato approvato dal Consiglio dei Soci nel 1993, e da quel momento ha contribuito al miglioramento della qualità dell’olio extra vergine prodotto.

L'obiettivo del concorso è quello di incoraggiare i singoli produttori, le associazioni di produttori e i confezionatori dei Paesi produttori a commercializzare oli extra vergini di oliva dalle caratteristiche organolettiche armoniche e incoraggiare i consumatori a riconoscerle e apprezzarle.

È possibile visionare la classifica dei vincitori cliccando QUI.

In apertura, foto di Olio Officina©

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter