Terra Nuda

Anna Rufolo nominata alla presidenza del gruppo olio d’oliva e olive da tavola del Copa Cogeca

L’Associazione italiana dell’industria olearia, Assitol, esprime soddisfazione per la nuova nomina e auspica una maggiore collaborazione da parte di tutte le figure del settore olivicolo-oleario

Olio Officina

Anna Rufolo nominata alla presidenza del gruppo olio d’oliva e olive da tavola del Copa Cogeca

Soddisfazione degli imprenditori dell’olio d’oliva per la nomina della rappresentante della Cia. L’Associazione auspica una maggiore sinergia in ambito europeo, con il coinvolgimento di tutti i protagonisti del settore olivicolo-oleario.

“Esprimiamo le nostre più vive congratulazioni per la nomina di Anna Rufolo alla presidenza del Gruppo di lavoro olio d’oliva e olive da tavola del Copa Cogeca”. L’augurio arriva da Assitol, l’Associazione italiana dell’industria olearia.

“Appena nominata, Rufolo ha subito sottolineato l’importanza della coesione della filiera, in un momento di forte tensione sui mercati internazionali – afferma Andrea Carrassi, Direttore generale dell’Associazione – condividiamo tale preoccupazione. A tale scopo, auspichiamo, sia al Copa Cogeca, che dà voce alle organizzazioni delle aziende agricole e alle cooperative agroalimentari europee, come in tutti gli organismi di rappresentanza Ue, una politica di filiera forte e capace di coinvolgere le varie anime del comparto”.

Assitol apprezza molto anche l’idea di una campagna contro le fake news e di un dialogo costruttivo con il Coi, il Consiglio Oleicolo internazionale, proposte da Rufolo. “Su questi temi – osserva Carrassi – potrà contare su tutto il nostro aiuto”.

Per l’associazione dell’industria olearia, l’intero settore può diventare più competitivo grazie a strategie forti e condivise. È il cammino già intrapreso con la Cia e le altre associazioni del settore all’interno di Fooi e di tutti gli organismi di rappresentanza del settore oleario. “Una scelta che confermiamo e che intendiamo continuare – ha concluso il direttore generale di Assitol – in un’ottica di rinnovamento e sostegno reciproco”.

Si ringrazia per la notizia Silvia Cerioli

Nella foto di apertura Anna Rufolo

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia