Terra Nuda
Coi, il direttore esecutivo Abdellatif Ghedira in visita ufficiale al Cairo
L'Egitto, che è già un importante produttore di olive da tavola, prevede un programma ambizioso per lo sviluppo della cultura olivicola del paese: piantare 100 milioni di ulivi, che inizieranno a suscitare l'interesse di grandi investitori stranieri
Olio Officina

Il ministro dell'Agricoltura egiziano ha invitato il direttore esecutivo del Consiglio oleicolo internazionale, Abdellatif Ghedira, per una visita ufficiale al Cairo. L'ED è stato fotografato con l'ambasciatore in Egitto a Madrid, Omar Ahmed Abdel Wahab Selim, in una recente visita al Coi.
Ghedira è stato accompagnato dal capo delle relazioni esterne, Mounir Fourati. Durante il viaggio, ha incontrato membri della delegazione egiziana al Coi, oltre a rappresentanti del settore olivicolo nazionale.
È stato inoltre accolto dal Ministro dell'Agricoltura e della Bonifica, dal Capo del Dipartimento Economico della Lega Araba, dal Vice Direttore delle Organizzazioni e Agenzie delle Nazioni Unite presso il Ministero degli Affari Esteri egiziano e dal Direttore dello Sviluppo Sostenibile e Internazionale Cooperazione alla Lega Araba.
Hanno affrontato molti argomenti nel corso della missione, tra cui il presidente del Coi e le riunioni del Consiglio dei membri e del Comitato consultivo, previste per il 2019, il 60 ° anniversario della creazione del Coi. Questi ultimi sono stati discussi con rappresentanti del settore olivicolo e membri della delegazione egiziana al Coi.
La missione è proseguita nella sede della Lega araba, dove Ghedira ha incontrato i funzionari del Dipartimento per le relazioni economiche e il Ministero dello sviluppo sostenibile e della cooperazione internazionale, al fine di studiare le possibilità di rafforzare la cooperazione e lo scambio di informazioni.
L'Egitto, che è già un importante produttore di olive da tavola, prevede un programma ambizioso per lo sviluppo della cultura olivicola del paese. Ciò significa piantare 100 milioni di ulivi, che inizieranno a suscitare l'interesse di grandi investitori stranieri.
Foto Fichero