Terra Nuda

Degustazioni al Wooe 2019

Una serie di appuntamenti per scoprire i profili sensoriali degli oli extra vergini di oliva. Tra i vari incontri si segnala la presentazione e degustazione commentata di oli da varietà di olivo scomparse e ora in recupero. Oltre a una degustazione guidata di oli internazionali a cura di Mercedes Fernández Albaladejo, responsabile dell'unità di normalizzazione e ricerca del Coi. E molto altro ancora

Olio Officina

Degustazioni al Wooe 2019

ESPOSIZIONE OLIO MONDIALE DELL’OLIO – IL PROGRAMMA DEGLI ASSAGGI 2019

27 marzo 2019

11:00: gli oli di oliva di degustazione Toledo (DOP Montes de Toledo), di Enrique Vivas, direttore tecnico di case Hualdo, Miguel Angel Rodriguez Rosell, chief operating officer di Garcia de la Cruz, Miguel Abad, consulente tecnico per l’anima del olivo, e Rufino García Quirós e Fernando Villamuelas, direttore e maestro di frantoio in Quirós.

12:00: Degustazione oli d’oliva delle denominazioni di origine Campo de Calatrava, Campo de Montiel e Montes de Toledo promosso dal Provincial de Ciudad Real. La degustazione sarà presentata da Enrique García Tenorio, DOP Montes de Toledo, César Cólliga, DOP Campo de Calatrava, e Carlos Gonzalez, DOP Campo de Montiel.

13:00: showcooking con chef Kike Evo Pineiro Ristorante A Horta d ‘Obradoiro a Santiago de Compostela, e gastronomico, paesaggistico e guidata dei luoghi di provenienza dei Evo aggiudicati dal Ministero dell’Agricoltura, della pesca e dell’alimentazione .

14:00: Presentazione della Jaén Selección 2019, dei produttori.

15:00: Degustazione olio d’Aragona, da parte di esperti DOP Bajo Aragón ed olio di Sierra del Moncayo. Presente: Olio DOP Aragon: Juan Baseda Torruella, direttore tecnico di CRDPO, Olio Aragona Olio DOP Sierra del Moncayo, César Cólliga Martinez, allenatore del CRDOP Oil Sierra del Moncayo Organic Production, e Carlos Dominguez Santaliestra, fondatore di Ecostean socio , EVOO di produzione ecologica.

16:00: Degustazione olio d’oliva del Regno del Marocco.

17:00: Fare l’olio di oliva sensoriale dell’olio d’oliva di consulenza internazionale in California e co-fondatore di Olio Extra Vergine di Alliance, Alexandra Kicenik Devaranne; il comunicatore e organizzatore di viaggi in giro per l’olio d’oliva con residenza in Italia, Johnny Madge; e importatore e comunicatore britannico di olio d’oliva, Malcolm J. Gilmour.

28 marzo 2019

10.30: consegna dei diplomi del III Corso di sommelier e prescrittori professionali dell’olio d’oliva.

11:00: Degustazione il meglio di ogni paese Evo Evooleum, da Jose Maria Penco, direttore del AEMO e direttore di gara Evooleum.

12:00: degustazione di olio d’oliva provincia di Cordoba presenza di DOP Baena, Lucena Montoro-Ademuz. A cura di José Manuel Prados, segretario generale e capo del pannello Control Board DOP Baena, Rafael Rodriguez Ruiz, specialista tecnico del Consiglio di regolamentazione della DOP Priego de Cordoba e Juan Rafael Portero Criado, presidente della Coop. Agricola La Aurora de Montilla e vicepresidente della DOP Oil of Lucena.

13:00: Degustazione di oli internazionali, di Mercedes Fernández Albaladejo, responsabile dell’unità di Normalizzazione e Ricerca del Coi.

14:00: Presentazione e degustazione commentata di varietà scomparse in recupero, di Maximiliano Arteaga, di Arco Agroalimentaria.

15:00: L’EVOO e le sue armonie culinarie, di Firo Vazquez de Prada, chef.

16:00: Degustazione di olio d’oliva in Estremadura, di Sara Peñas.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia