Terra Nuda

Di padre in figlio, la negoziazione nel passaggio generazionale

Una serie di web meeting in cui alcuni nomi dell'imprenditoria, delle libere professioni, delle Istituzioni si incontrano e si confrontano sul tema del giorno, coordinati da Vittoria Poli, ISN Founder and Interdisciplinary training director. Giovedi 20 maggio l’incontro con Nicola De vita, produttore ed esportatore di grano di altissima qualità, Davide Longoni, tra i migliori panificatori italiani, e Luigi Caricato, direttore di Olio Officina

Olio Officina

Di padre in figlio, la negoziazione nel passaggio generazionale

L’appuntamento è per giovedì 20 maggio alle ore 18, via web, su piattaforma Zoom (QUI) e avrà come tema "Di padre in figlio, la negoziazione nel passaggio generazionale". Si tratta di in evento dell'International School of Negotiation: "I giovedì de LABottega delle Human & Life Abilities".

Al centro dell’attenzione Nicola De vita, produttore ed esportatore di grano di altissima qualità. Con lui Davide Longoni, considerato uno dei migliori panificatori italiani, e il direttore di Olio Officina Luigi Caricato

Nel corso dell’evento si affronterà il tema del passaggio di attività di generazione in generazione ai prodotti della tradizione italiana.

“La tradizione che si rinnova di generazione in generazione”

Alessandra Callegari e Vittoria Poli intervistano l’imprenditore Nicola De Vita

Molino De Vita ha una storica presenza nel territorio della Daunia. Con la sua attività molitoria per la produzione di semole di alta qualità, Molino De Vita offre un vantaggio competitivo alle più note marche di pasta che possono così veicolare nel mondo un prodotto di eccellenza, essenza stessa della cucina italiana.

Il radicamento sul territorio porta naturalmente Molino De Vita a offrire delle opportunità di miglioramento personale e professionale a giovani laureati attraverso borse di studio sulla negoziazione. Specializzazione questa di cruciale importanza nel settore agro-alimentare dove le necessità di negoziazione si manifestano a ogni passaggio della complessa filiera non meno che nel campo dell’export dove, accanto agli aspetti tecnico-economici, ha rilievo la negoziazione culturale.

Interverranno durante l’incontro, insieme con Nicola De Vita, anche Luigi Caricato, direttore di Olio Officina, e Davide Longoni, panificatore di Milano.

Si ringrazia per la notizia Eva Golia

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter