Terra Nuda

Due borse di studio presso il centro di ricerca Crea Olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura di Rende

È stato pubblicato il bando e ora la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il  21 novembre 2021. La durata delle borse di studio, previste nell'ambito del Progetto Alive, è di otto mesi ciascuna. Si procederà per titoli ed esame-colloquio

Olio Officina

Due borse di studio presso il centro di ricerca Crea Olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura di Rende

La tematica di una delle due borse di studio è la caratterizzazione morfo-bio-agronomica e molecolare delle varietà di olive da mensa e a duplice attitudine, e caratterizzazione microbiologica dei suoli olivetati.

La tematica della seconda borsa di studio è la valutazione di parametri molecolari quali- quantitativi in piante di olivo sottoposte a condizioni di stress.

Le due borse di studio riguardano il Progetto Alive e tra le competenze ed esperienze richieste vi è l'esperienza professionale acquisita in enti pubblici sulla cito-fisiologia vegetale e sulla biologia molecolare in piante di interesse agrario; nonché la conoscenza delle tematiche generali della filiera olivicola-olearia e l'analisi statistica dei dati sperimentali; oltre alla conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Tutti i dettagli è possibile ottenerli cliccando QUI.

Per la domanda di partecipazione è sufficiente cliccare QUI.

In aperttura, olive Taggiasca. Foto del Consorzio dell'olio Dop Riviera  Ligure.

TAG: Crea

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter