Terra Nuda

È alla seconda edizione il Premio Le Forme dell’Aceto

Spazio a tutti gli aceti, dove l'abbigliaggio e il visual design sono considerati elementi di traino commerciale molto efficace

Olio Officina

È alla seconda edizione il Premio Le Forme dell’Aceto

Per gli aceti è la seconda edizione del concorso. Molto interessante quel che è emerso finora. Così, per quanti, produttori o confezionatori di aceti, desiderano partecipare come azienda al concorso riservato al packaging e al visual design, è possibile SCARICARE CLICCANDO QUI IL REGOLAMENTO E IL MODULO DI ADESIONE AL CONCORSO LE FORME DELL’ACETO 2020.

Saranno assegnati i seguenti riconoscimenti, suddivisi in due macro categorie, procedendo dal primo al quinto classificato:- Premio categoria regalistica

– Premio categoria aceti da scaffale

Inoltre, tra i partecipanti alle due macro categorie saranno ulteriormente individuati i seguenti riconoscimenti:

  • – Premio speciale migliore etichetta

  • – Premio speciale linea commerciale

  • – Premio speciale aceti aromatizzati

  • – Premio speciale sottaceti

  • – Premio speciale aceti da viaggio (per mini confezioni inferiori a 100ml)

  • – Premio speciale originalità stilistica

  • – Premio speciale innovazione

  • – Premio al designer dell’anno

  • – Menzione per il valore sociale ed educativo

  • – Menzione d’onore

L’iscrizione al concorso può avvenire entro e non oltre il 30 novembre 2019, entro la quale data e non oltre devono tassativamente pervenire anche i campioni. I campioni in concorso che giungeranno oltre tale data non parteciperanno ai lavori della giuria e nemmeno saranno restituiti anche se è stata versata la quota di partecipazione.

Coloro che intendono anche partecipare a un’ulteriore selezione di una giuria popolare costituita in ogni caso da addetti al settore, dovrebbero far pervenire i campioni in concorso entro e non oltre la data del 5 novembre 2019 poiché verranno esposti alla fiera del SIMEI (Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento, Milano, 19-22 novembre 2019) dove Olio Officina sarà presente in qualità di partner della manifestazione fieristica e dove peraltro si svolgerà un incontro sui temi legati al packaging e visual design applicato a oli da olive, altri oli, sottoli, aceti, sottaceti e cosmetici.

L’annuncio dei vincitori del concorso avverrà l’8 gennaio 2020 e la premiazione avverrà a Milano, venerdì 7 febbraio 2020, in una sezione specifica dedicata al packaging e al visual design, in occasione della nona edizione di Olio Officina Festival.

Per ulteriori informazioni scrivere a posta@olioofficina.com

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia