Terra Nuda

Il commercio delle olive da tavola secondo il più recente rapporto del Coi

Olio Officina

Il commercio delle olive da tavola secondo il più recente rapporto del Coi

Le olive da tavola che sono state commercializzate durante i primi nove mesi della campagna 2018/192 (settembre 2018 – maggio 2019) nei mercati indicati nella seguente tabella, mostrano un aumento del 14% negli Stati Uniti, dell’11% in Brasile, 9% in Australia e 4% in Canada, rispetto allo stesso periodo della campagna precedente.

Il commercio UE di olive da tavola nei primi otto mesi della campagna 2018/19 (settembre 2018 – aprile 2019) mostra che le acquisizioni intra-UE e le importazioni extra-UE aumentano rispettivamente del 4% e del 2% rispetto a allo stesso periodo della campagna precedente.

Importazione olive da tavola (t)

Secondo il nuovo Accordo internazionale sull’olio d’oliva e le olive da tavola 2015 entrato in vigore l’1 gennaio 2017, “campagna diolive da tavola” indica il periodo di dodici mesi trascorso dall’1 settembre di un anno fino al 31 agosto dell’anno successivo.

I dati dell’UE non erano disponibili per il mese di maggio 2019 al momento della pubblicazione di questa news.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia