Il commercio mondiale degli oli da olive secondo i dati Coi relativi all’ultima campagna olearia
Il commercio dell’olio da olive e dell’olio di sansa di oliva negli otto mercati che appaiono in tabella, calcolato durante i primi cinque mesi (ottobre – febbraio 2019) dell’attuale campagna mostra un aumento del 21% in Australia, 19% in Giappone e in Russia; 17% negli Stati Uniti; 15% in Brasile e 7% in Canada.
In Cina, invece, le importazioni sono diminuite di un 4% rispetto allo stesso periodo preso in esame della campagna precedente.
Per quanto infine concerne il commercio dell’UE nei primi quattro mesi della campagna attuale (2018/19), le acquisizioni Intra-UE e le importazioni Extra-Ue sono aumentate rispettivamente del 3% in comparazione allo stesso periodo della campagna precedente.
Importazioni di olio d’oliva (compresi gli oli di sansa di oliva) (t)
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.