Il marchio di qualità internazionale Siqev al Simei
L'impegno per l'eccellenza degli oli extra vergini di oliva ha coinvolto QvExtra! International e Ceq Italia, in occasione di un importante convegno che si è tenuto a Milano a opera di Olio Officina. È emersa l'importanza del design e del packaging quale "venditore silenzioso", nonché utile strumento utile per informare il consumatore delle differenti espressioni degli extra vergini e della necessaria opera di differenziazione del prodotto quale significativa strategia di marketing
QvExtra! International e Ceq Italia avanzano senza sosta in una collaborazione congiunta per continuare a promuovere l’olio extra vergine di oliva attraverso il marchio di qualità internazionale SIQEV.
Per Luigi Caricato, giornalista specializzato nel settore e direttore di Olio Officina Magazine, “oltre a essere un’ottima iniziativa per il settore, risponde anche a un bisogno imperativo e pertanto fondamentale, se si vuole puntare a far incrementare la quota di mercato degli olio da olive a livello internazionale”.
Luigi Caricato, Olio Officina Magazine
In questo senso, Caricato ha aggiunto che la collaborazione tra Spagna e Italia, ed esattamente tra QvExtra! e Ceq Italia “è un’iniziativa conveniente quanto necessaria, soprattutto in quanto l’olio da oliva crea di per sé un solido legame tra i popoli”.
Soledad Serrano, presidente di QvExtra!
QvExtra! e Ceq Italia hanno partecipato congiuntamente alla conferenza intitolata “Il confronto Italia / Spagna sul packaging e la progettazione visual design degli oli di oliva”, laddove sia Juan Peñamil, direttore della rivista Mercacei, sia altri esperti di design d’Italia e Spagna sono intervenuti evidenziando l’enorme evoluzione che il settore ha vissuto negli ultimi anni.
In questa conferenza, organizzata nell’ambito della fiera SIMEI di Milano, è stata presentata l’importanza del design e del packaging quale “venditore silenzioso”, strumento utile per informare il consumatore delle diversità dell’extra vergine e della necessaria differenziazione del prodotto come unica strategia di marketing.
Maria Grazia Minisci, presidente di Ceq Italia
In questo senso, Maria Grazia Minisci, presidente di Ceq Italia, insieme a Soledad Serrano, presidente di QvExtra!, hanno sottolineato l’importanza di SIQEV come garanzia internazionale di eccellenza e autenticità per i consumatori.
Le foto sono di Sara Marcheschi
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.