Terra Nuda

Il programma di OliÈ

A Lecce, dal 22 al 25 aprile, un evento ideato da Antonio Bruno, voluto per diffondere la cultura dell'olio. La manifestazione punta a presentare l' eccellenze olivicole presenti nel territorio pugliese e salentino, attraverso corsi d'assaggio, degustazioni guidate, show cooking con abbinamento olio pietanze, incontri tematici e workshop

Olio Officina

Il programma di OliÈ

OliÈ è un evento WHITE in collaborazione con il Comune di Lecce che si terrà nel cuore della città di Lecce dal 22 al 25 aprile presso il Castello di Carlo V, che si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico diffuso per inaugurare la più importante manifestazione interamente dedicata alle migliori produzioni di olio extra vergine d’oliva.

Talk show e incontri sul tema dell’olio extra vergine d’oliva, buyers, degustazioni di olio e oltre 50 produttori di olio extravergine di oliva che aderiscono alla rete delle Città dell’Olio, potendo vantare una produzione di Olio Extravergine d’ Oliva di qualità o di Olio d’Oliva Extravergine Dop, diventata ormai un vero e proprio motore economico per i territori a forte vocazione olivicola.

Un evento che lega tutte le città dell’olio pugliesi ed esperti del settore con lo scopo di promuovere, anche turisticamente, il mondo legato all’olio extravergine d’oliva pugliese, tutelando la qualità e la bellezza dei suoi territori con la possibilità di conoscere direttamente i produttori, imparare dai migliori esperti il corretto abbinamento olio/pietanza con dimostrazioni e assaggi.
Una vetrina per una città come Lecce, caratterizzata da un’importante vocazione turistica e da eccellenze artistiche e culturali.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia