Terra Nuda
nota stampa
L’Olio Dop Riviera Ligure è stato tra i protagonisti alla Mostra del Cinema di Venezia
Il cortometraggio, realizzato dalla Genova Liguria Film Commission, è stato proiettato lo scorso 4 settembre negli spazi del Padiglione Italia
Olio Officina

Propio così, durante la 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, l'olio extra vergine di oliva Dop Riviera Ligure era presente. È stato infatti proiettato il video promozionale del progetto Terragir3 là dove l’olio Dop Riviera Ligure ritorna frequentemente tra i prodotti e i paesaggi tipicamente liguri.
La proiezione del video, prodotto dall’Assessorato all’Agricoltura di Regione Liguria, si è tenuta lo scorso 4 settembre negli spazi del Padiglione Italia, all’Hotel Excelsior di Venezia Lido. Il video è stato realizzato dalla Genova Liguria Film Commission.
“Sono molto contento di questo risultato – spiega l’assessore regionale all’Agricoltura. Questo video è molto importante per la nostra regione perché ci permette di promozionare pacchetti turistici esperienziali che hanno al loro centro il mondo dell’agricoltura e della pesca. Soluzioni che ci permetteranno di far vivere emozioni uniche ai nostri turisti, che potranno raccogliere, coltivare, pescare, assaggiare e degustare, vivendo a trecentosessanta gradi il nostro territorio. Mare, fiumi e laghi. Sentieri e caruggi. Spiagge e pascoli. Agriturismi, ittiturismi, prodotti tipici ed escursionismo. Tutte realtà di cui la Liguria è ricca.”
“Il fatto che il video di Terragir3 venga presentato a Venezia, ci offre un’opportunità unica perché è un prodotto studiato sia per il pubblico, sia per gli addetti ai lavori. Oltre all’incentivare il turismo, sarà anche utile per evidenziare ai produttori cinematografici nazionali e internazionali, le bellissime location della Liguria.”
“Voglio ringraziare la Genova Liguria Film Commission, e in particolar mondo la sua presidente, Cristina Bolla, per tutto ciò che hanno realizzato. È anche merito suo e della sua struttura, se il video di Terragir3 è stato selezionato dall’Italian Film Commission per fare parte di un tour virtuale delle regioni italiane da presentare a Venezia.”
Si ringrazia per la notizia Ottavio Traverso