Milano: Consumatori o consumattori? La pubblicità etica come fattore di competitività per le imprese
Martedì 15 marzo a Milano presso l’Auditorium Assolombarda incontro sul tema dell’efficacia e dell’eticità della comunicazione pubblicitaria. Promosso da EthicsGo, istituto indipendente di comunicazione etica, è rivolto in particolare ai settori food e consumer goods
“Consumatori o consumattori? La pubblicità etica come fattore di competitività per le imprese” al centro dell’incontro promosso da EthicsGo, istituto indipendente di comunicazione etica, che affronta il tema dell’efficacia e dell’eticità della comunicazione pubblicitaria, in particolare per i settori food e consumer goods.
A partire dai dati di un’indagine realizzata da SWG sul vissuto dei consumatori e la percezione delle imprese, se ne parlerà con esperti di discipline diverse.
L’evento è anche l’occasione per presentare il modello EthicsGo, che certifica i messaggi secondo i criteri di ammissibilità, veridicità, conformità, efficacia, eticità.
Saranno presenti, tra gli altri, Adriana Pontecorvo, presidente gruppo alimentazione Assolombarda; Giuseppe Patat, fondatore EthicsGo; Maurizio Pessato, presidente istituto di ricerca SWG; Francesca Benatti, docente Università degli Studi di Padova; Gianfranco Marrone, semiologo; Salvatore Castiglione, Quality & Regulatory Director Danone; Emanuele Nenna, vicepresidente Assocom.
Sono stati invitati AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e IAP – Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.
L’incontro si terrà dalle ore 10.00 alle ore 13.00 di martedì 15 marzo 2016 presso l’Auditorium Assolombarda (Via Pantano 9 – Milano)
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.