Terra Nuda

Milano: Consumatori o consumattori? La pubblicità etica come fattore di competitività per le imprese

Olio Officina

Martedì 15 marzo a Milano presso l’Auditorium Assolombarda incontro sul tema dell’efficacia e dell’eticità della comunicazione pubblicitaria. Promosso da EthicsGo, istituto indipendente di comunicazione etica, è rivolto in particolare ai settori food e consumer goods

“Consumatori o consumattori? La pubblicità etica come fattore di competitività per le imprese” al centro dell’incontro promosso da EthicsGo, istituto indipendente di comunicazione etica, che affronta il tema dell’efficacia e dell’eticità della comunicazione pubblicitaria, in particolare per i settori food e consumer goods.

A partire dai dati di un’indagine realizzata da SWG sul vissuto dei consumatori e la percezione delle imprese, se ne parlerà con esperti di discipline diverse.
L’evento è anche l’occasione per presentare il modello EthicsGo, che certifica i messaggi secondo i criteri di ammissibilità, veridicità, conformità, efficacia, eticità.

Saranno presenti, tra gli altri, Adriana Pontecorvo, presidente gruppo alimentazione Assolombarda; Giuseppe Patat, fondatore EthicsGo; Maurizio Pessato, presidente istituto di ricerca SWG; Francesca Benatti, docente Università degli Studi di Padova; Gianfranco Marrone, semiologo; Salvatore Castiglione, Quality & Regulatory Director Danone; Emanuele Nenna, vicepresidente Assocom.

Sono stati invitati AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e IAP – Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.

L’incontro si terrà dalle ore 10.00 alle ore 13.00 di martedì 15 marzo 2016 presso l’Auditorium Assolombarda (Via Pantano 9 – Milano)

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia