Terra Nuda

Oleificio Zucchi premiato al Fancy Food per la sostenibilità

Il 100 % Italiano Sostenibile si è aggiudicato l’Italian Food Awards USA 2018. Una giuria di importanti retailer, importatori e distributori statunitensi ha selezionato i quattordici prodotti italiani più innovativi dell’anno, tra cui il fiore all’occhiello dell’azienda olearia cremonese

Olio Officina

Oleificio Zucchi premiato al Fancy Food per la sostenibilità

Nota stampa di Noesis. La sostenibilità di Oleificio Zucchi conquista gli USA: l’olio extra vergine di oliva 100% Italiano Sostenibile si è aggiudicatol’Italian Food Awards USA 2018 al Summer Fancy Food, il principale evento fieristico agroalimentare del Nord America che si è tenuto al Javits Center di New York dal 30 giugno al 2 luglio.

Una giuria di importanti retailer, importatori e distributori statunitensi ha selezionato i 14 prodotti italiani più innovativi dell’anno tra cui il fiore all’occhiello dell’Oleificio cremonese: il 100% Italiano Sostenibile Zucchi è infatti un prodotto “pioniere”, ilprimo proveniente da una filiera certificata sostenibile, che segue una produzione trasparente in ogni suo passaggio, dalla raccolta delle olive fino alla tavola. Il 100% Italiano Sostenibile è stato scelto tra oltre 160 prodotti di aziende italiane, in quanto eccellenza di qualità, innovazione e sostenibilità, che meglio risponde alle richieste del consumatore americano.

“Siamo molto orgogliosi del premio Italian Food Awards USA 2018, assegnato a New York al nostro Olio Extra Vergine Zucchi Sostenibile 100% Italiano” – dichiara Alessia Zucchi, Amministratore Delegato dell’Azienda – “Vedere riconosciuto il nostro progetto della filiera sostenibile anche oltreoceano è una grande soddisfazione, e ci spinge a continuare senza confini il nostro impegno per un olio buono, giusto e trasparente in ogni passaggio della filiera”.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia