Terra Nuda

Oli e grassi alimentari: innovazione e sostenibilità nella produzione e nel controllo

Il congresso della Società Italiana per lo Studio delle Sostanze Grasse si svolgerà a Perugia dal 15 al 17 giugno. La scadenza per l’invio di proposte di contributi è fissata per il 15 gennaio 2022

Olio Officina

Oli e grassi alimentari: innovazione e sostenibilità nella produzione e nel controllo

Un appuntamento con la formazione ad alto livello scientifico. Si tratta del Congresso 2022 del SISSG, la Società Italiana per lo Studio delle Sostanze Grasse.

Verterà sul tema "Oli e grassi alimentari: innovazione e sostenibilità nella produzione e nel controllo" e riguarderà:

  • gli oli di oliva
  • gli oli di semi di pressione
  • i grassi concreti
  • e le tecniche analitiche

È la prima comunicazione ufficiale. La scadenza per l’invio di proposte di contributi (orali o poster) è fissata per il 15 gennaio 2022.

Il congresso  si svolgerà a Perugia, ospitato dal Dipartimento di scienze agrarie, alimentari ed ambientali dell’Università degli Studi di Perugia.

Il Comitato Scientifico si riserva il diritto di accettare i contributi ricevuti come relazione orale o poster, indipendentemente dalla proposta degli autori.

Sono previste delle quote di iscrizione, che ammontano a 200 euro per i soci SISSG e EFL, mentre per i non soci la quota è di 300 euro, solo 100 euro per i giovani under 30 non soci.

 Il Comitato scientifico del SISSG è composto da Paolo Bondioli, Igor Calderari, Anna Cane, Elena Carabelli, Valentina Cardone, Gianpaolo Carelli, Lanfranco Conte, Addolorata Desantis, Sonia Esposto, Tullio Forcella, Emanuele Forte, Domenico Grieco, Giovanni Lercker, Alissa Mattei, Giovanni Morchio, Mario Renna, Maurizio Servili, Paola Tampieri, Agnese Taticchi.

Mentre il Comitato organizzatore comprende Maurizio Servili, Sonia Esposto, Agnese Taticchi, Gianluca Veneziani, Alissa Mattei, Chiara Olivi e Paolo Bondioli.

Nel corso del Congresso SISSG, verranno insigniti della Medaglia "Stefano Fachini" i professori Konrad Grob e Giovanni Lercker.

La Società Italiana per lo Studio delle Sostanze Grasse, SISSG,  è stata fondata il 10 dicembre 1960 dai professori Fabris, Jacini, Montefredine, Paleni, Plebani e Rigamonti.

Per informazioni, scrivere a sissg@sissg.it.

 

TAG: SISSG

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter