Terra Nuda

Pietro Coricelli a Umbria Jazz

La cultura, prima di tutto. A Perugia, dall’8 al 17 luglio, un appuntamento da non perdere. Buon cibo (e olio) e buona musica, un binomio in un contesto dal respiro internazionale, dove si promuovono le nuove tendenze culturali, il piacere di stare insieme e la condivisione di valori. L'azienda olearia di Spoleto ha deciso per la prima volta di accostare il proprio nome a quello della kermesse musicale tra le più importanti

Olio Officina

Pietro Coricelli a Umbria Jazz

Nota stampa di Anna Alemani. Una grande azienda dell’olio che vive sul territorio, rispetta l’ambiente e porta nel mondo la forza del proprio saper fare, un’azienda al contempo giovane e dinamica, aperta a nuovi mercati e a nuove idee e una delle più importanti kermesse musicali del panorama nazionale e internazionale. Pietro Coricelli e Umbria Jazz: per la prima volta, infatti, l’azienda di Spoleto ha deciso di sposare la manifestazione che si terrà a Perugia dall’8 al 17 luglio.

Buona musica, piacere di condividere momenti culturali e di svago, in una cornice unica, dal sapore cosmopolita: questi, gli ingredienti che hanno convinto Pietro Coricelli ad accostare il proprio marchio a quello della kermesse.
Un impegno, che Pietro Coricelli ha deciso di profondere per un’edizione, quella di quest’anno della manifestazione, che si annuncia di grandissimo impatto: nell’esclusiva cornice di Perugia, si alterneranno i grandi nomi della scena musicale contemporanea: da Diana Krall a Mika, fino al maestro Ezio Bosso, che ha emozionato il pubblico al festival di Sanremo. Inoltre, in esclusiva italiana, da non perdere i concerti del prodigio Joey Alexander, il ragazzo dodicenne che ha già vinto due Grammy awards.

“Abbiamo deciso di legare il nostro nome alla manifestazione”, spiega Chiara Coricelli, “perchè è un appuntamento ormai “storico”, ma animato da uno spirito giovane e innovativo che rappresenta i medesimi valori positivi che contraddistinguono il marchio Pietro Coricelli”.
Un legame, che non si limita ad una semplice operazione di comunicazione, ma che punta al cuore della proposta legata alla musica di qualità e al piacere di vivere momenti intensi in un ambiente giovane e internazionale. Insomma, la cornice giusta per raccontare presente e futuro di un’azienda che della dinamicità ha fatto uno dei suoi mantra. Senza dimenticare la tradizione.

Da oltre 70 anni l’azienda di Spoleto si impegna per la sicurezza e la qualità dei propri prodotti grazie a una tradizione mai interrotta, fatta di aromi e sapori intensi, ma anche di grande competenza, professionalità e tecnologia ed è da sempre attenta a garantire l’eccellenza dei propri oli, adottando i più elevati e severi standard di qualità.

Oggi Pietro Coricelli è tra le più grandi aziende olearie in Europa con export in oltre 110 Paesi nel mondo. Ma Umbria Jazz rappresenta anche la cornice per incontrare il pubblico e far conoscere ai visitatori gli aromi e i sapori intensi delle diverse qualità di olio che l’azienda propone. Tra cui, le numerose novità lanciate di recente: nuove linee di prodotti, che completano l’offerta di un’azienda, da sempre in grado di dialogare con il consumatore, con prodotti di alta qualità. Come gli oli certificati VeganOk, per chi è più attento a uno stile di vita sano; la linea Ethnos, oli di sola spremitura, biologici, con sapori che richiamano culture lontane. E gli Aromatizzati, condimenti a base di olio con le migliori erbe e spezie dal mondo per i più creativi in cucina.

L’impegno nei confronti delle tradizioni e della cultura del territorio, è testimoniato anche da una delle più riuscite iniziative dell’azienda di Spoleto: il format Racconti di Famiglia, una raccolta di ritratti e testimonianze dei protagonisti che, dal 1939 a oggi, hanno segnato la nascita, la crescita e lo sviluppo di una grande famiglia dell’olio. I Racconti di Famiglia propongono una lunga carrellata tra le storie di coloro che hanno reso grande la Pietro Coricelli: le storie dei figli del fondatore, dei nipoti, e di tutte le persone che da sempre lavorano in azienda e che ne costituiscono il tessuto umano e sapienziale più prezioso.

Anche la nuova veste del sito (QUI) riprende i Racconti di Famiglia, seguendo una narrazione originale e impattante. Con immagini e storie che raccontano l’essenza dell’azienda. In più all’interno del sito è nata Casa Coricelli, la nuova sezione e-commerce che propone prodotti esclusivi e selezionati, a marchio Coricelli, per un’esperienza di gusto a 360°.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia