Terra Nuda

Salò, il 14 aprile la seconda edizione di That’s Garda

Tutte le sfumature di sapore dell’olio Garda Dop. Ma anche spazio al vino del Garda

Olio Officina

Salò, il 14 aprile la seconda edizione di That’s Garda

È tutto pronto per la seconda edizione di That’s Garda, l’evento dedicato all’olio e al turismo in programma domenica 14 aprile dalle 10 alle 18 all’Antica Cascina San Zago a Salò (Brescia) promosso dal Consorzio Olio Garda DOP. Al primo piano della cascina, tra i banchi d’assaggio, si potranno degustare olio, vino, formaggi e altri prodotti tipici della zona.

Al secondo piano, invece, ci saranno una serie di eventi dedicati al vero protagonista della giornata: l’Olio Garda Dop. Alle 9.45 è prevista una tavola rotonda in cui si discuterà di come raccontare il Garda attraverso il territorio, l’olio, il vino e l’ospitalità. Al dibattito, moderato dal giornalista Carlos Mc Aadden, prenderà parte anche l’Assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Fabio Rolfi.

Alle 11 saranno premiati i vincitori del Concorso Interregionale Premio olio Garda DOP, l’iniziativa indetta insieme alla Federazione Italiana Cuochi, la testata giornalistica Italia a Tavola e Pentole Agnelli, che si rivolge agli studenti degli Istituti alberghieri e che premia il miglior piatto cucinato e condito con l’olio Garda DOP.

Altro evento in programma è la degustazione guidata di Olio Garda DOP a cura del Consorzio Olio Garda DOP, in programma alle ore 15. Per prenotazioni: thatsgarda2019.eventbrite.it

Nel pomeriggio, poi, prenderanno il via le degustazioni guidate a cura di AIS Brescia: alle 14 ci sarà la degustazione dei vini Valténesi, mentre alle 16 sarà la volta del Lugana e del Consorzio di Tutela Lugana DOC. Per prenotazioni contattare Alessandro Caccia di AIS Brescia al numero 329/4381301.

Iniziativa promossa dal Consorzio Olio Garda DOP in collaborazione con Ais Lombardia, Olio Officina, Consorzio Lago di Garda Lombardia, Consorzio Valtènesi e Consorzio Tutela Lugana DOC e patrocinata da Regione Lombardia, dalla Camera di Commercio di Brescia, dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e dalla Comunità del Garda.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia