Terra Nuda

Un seminario su commercio, moda, ristorazione (e anche sull’olio da olive) nel mondo della post pandemia

Sarà solo la mascherina a salvare il mondo della post pandemia? Il 21 settembre LEITFRAME – un contenitore di cornici di dialogo e soggetto giuridico in fieri - promuove un seminario con Maria Silvia Sacchi, del Corriere della Sera, lo chef Filippo La Mantia, la country manager di Profumerie Marionnaud Arianna Di Prospero, Luca Bertozzi, chief financial & operating officer di Ventis Srl, Luigi Caricato, direttore Olio Officina Magazine, e Sonia Re, direttore generale dei cuochi professionisti di Apci

Olio Officina

Un seminario su commercio, moda, ristorazione (e anche sull’olio da olive) nel mondo della post pandemia

Si tratta di un ciclo di seminari online dedicati al Paese post pandemia con frame dal titolo “Fare bene in questo tempo”. L’intero ciclo di seminari ha ricevuto l’alto patrocinio del Parlamento UE.

Ora, il prossimo seminario, “Commercio, moda, ristorazione: sarà solo la mascherina a salvare il mondo della post pandemia?”, è un appuntamento da non perdere. Si svolgerà lunedi 21 settembre 2020 e avrà inizio alle ore 17.30, per concludersi alle 18.45 circa, con la seguente scaletta di interventi:

Maria Silvia Sacchi, Giornalista Economia Corriere della Sera.

Filippo la Mantia, chef.

Arianna Di Prospero, country manager Profumerie Marionnaud.

Luca Bertozzi, chief financial & operating Officer Ventis Srl.

Luigi Caricato, Direttore Olio Officina Magazine.

Sonia Re, direttore generae di Apci, Associazione professionale cuochi italiani.

Dopo gli interventi a rotazione dei relatori, ci saranno brevi input dell’avv. Antonella Carbone, dell’avv. Carlo Dattilo, dell’avv. Marta Monti e dell’avv. Angela Lupo.

“Finora si sono svolti quattro seminari”, sostengono da LEIRFRAME. “Questo quinto seminario si prefigge di affrontare il tema del commercio, della moda e della ristorazione alla luce dei cambiamenti che la pandemia ha necessariamente comportato per tutti, con uno sguardo pratico al post pandemia: ciò che siamo e ciò che saremo come Paese e come Europa”.

“Non solo ricette tout court sull’onda del momento emergenziale: la pandemia non è stata solo emergenza temporale, ha costituito piuttosto un cambio di abitudini di vita della gente comune, un reinventarsi una vita e una storia, un fare fronte comune a qualcosa di invisibile e contagioso”.

Gli altri seminari

Il primo ha avuto luogo il 26 giugno 2020 con titolo “Turismo, Industria, Infrastrutture: nuovi modelli per il nuovo Paese post pandemia”.

Il secondo seminario ha avuto luogo il 10 luglio 2020 con titolo “To Change: Italia e UE nel nuovo mondo post pandemia – New Green Deal, sicurezza e nuovi modelli di Leadership”.

Il terzo seminario ha avuto luogo il 17 luglio 2020 con titolo “Scuola: ci siamo? Alternanza scuola-lavoro, didattica a distanza e nuovi spazi per la formazione post pandemia”.

Il quarto seminario ha avuto luogo il 14 settembre 2020 con titolo: “Comunicazione e digitale: un volano per l’economia post pandemia? Buona comunicazione, informazione responsabile, digitalizzazione per l’Italia e l’UE”.

La foto di apertura è di Olio Officina ©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia