Terra Nuda

Una bottiglia dedicata alla ristorazione per l’olio Turri

Oltre a una nuova confezione, ideale per una bomboniera o un regalo di qualità. A Verona, dal 15 al 18 aprile, gli extra vergini della prestigiosa famiglia di oleari veneti si presentano con un programma ricco di incontri e degustazioni, con l'olio in abbinamento ad altri prodotti del territorio

Olio Officina

Una bottiglia dedicata alla ristorazione per l’olio Turri

Il Frantoio Turri torna come da tradizione consolidata a Sol&Agrifood, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità in programma dal 15 al 18 aprile 2018 a Verona, in contemporanea a Vinitaly. Durante i quattro giorni di fiera saranno presentate le nuove bottiglie d’olio dedicate alla ristorazione.

“È un progetto – afferma Laura Turri – che si rivolge ai ristoratori che desiderano trasmettere cura e attenzione per le materie prime, rafforzando il legame tra cucina e territorio. L’obiettivo è di sensibilizzare il cliente alla scelta dell’olio permettendogli, come succede con il vino, di conoscere e assaggiare un prodotto che poi potrà portare a casa e abbinare anche ai piatti della sua cucina. Per questo abbiamo pensato a una bottiglia esclusiva: una confezione monodose di olio extra vergine di oliva Turri 100% italiano in un formato di 10 cl. In questo modo il cliente potrà portare a casa l’olio che ha usato per condire a crudo i piatti del ristorante”. Insieme a questa, il frantoio presenterà anche una bottiglia da 25 cl in una nuova confezione, ideale per una bomboniera o un regalo di qualità.

Durante Sol&Agrifood nello stand di Frantoio Turri si alterneranno tanti appuntamenti per conoscere e assaggiare l’olio, abbinato alle specialità gastronomiche del territorio gardesano. Domenica 15 aprile, dalle 11.30 alle 13.30, il maestro macellaio trevigiano Bruno Bassetto presenterà la battuta di carne Sorana veneta di qualità verificata tagliata al coltello, in abbinamento all’olio Garda Dop Turri.

Lunedì 16 aprile, dalle 12 alle 15, ci sarà un momento dedicato alla Fogassa de Cavaion, dolce tipico della tradizione a marchio DeCo. In occasione del Vinitaly, l’Associazione Cavaion nel Mondo preparerà la fogassa in una versione alternativa con il vino Chiaretto.

Martedi 17 aprile alle 12.30 la Riseria La Pila di Verona preparerà il Risotto Mozzafiato con Riso Nano Vialone Veronese Igp, condito con l’olio Garda Dop Turri, erbette e Mozzarella di Bufala.

Mercoledì 18 aprile, l’Istituto Alberghiero Berti di Verona presenterà un piatto dedicato a Vinitaly dove l’olio Turri sarà protagonista.

Sol&Agrifood è anche l’occasione per conoscere e assaggiare la nuova produzione dell’olio Garda Dop e gli altri prodotti del Frantoio Turri, al Padiglione C – Stand B1.

La foto di apertura non rappresenta le confezioni che saranno presentate a Verona, dove c’è ovviamente il massimo riserbo.

Si ringrazia Studio Cru per la notizia e la foto

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia