Terra Nuda

Valutazione organolettica degli oli, il 16 e 17 settembre riunione esperti Coi in videoconferenza

Si discuteranno gli ultimi aggiornamenti sull'analisi sensoriale degli oli di oliva vergini e si prenderà in esame lo stato di avanzamento dei gruppi di lavoro su argomenti come l'accreditamento di laboratorio, la formazione del panel, i campioni di riferimento e le statistiche applicabili all'analisi sensoriale

Olio Officina

Valutazione organolettica degli oli, il 16 e 17 settembre riunione esperti Coi in videoconferenza

Appuntamento dal 16 al 17 settembre 2020, rigorosamente in videoconferenza, per la consueta riunione del gruppo di esperti sulla valutazione organolettica. Saranno circa 30 i rappresentanti dei vari Paesi membri del Consiglio oleicolo internazionale che parteciperanno.

L'incontro si terrà in videoconferenza presso la sede del Coi a Madrid e sarà disponibile l'interpretazione linguistica.

In questa occasione verranno presentati i risultati delle prove di confronto per l'accreditamento del laboratorio di analisi sensoriale per il 2020/2021 e verranno trattate altre aree di interesse come l'organizzazione del workshop sull'armonizzazione dei panel approvati dal Coi e che si terrà dal 14 al 18 dicembre 2020.

La foto di apertura è di Olio Officina

Iscriviti alle
newsletter