Terra Nuda

Tracce di mare, le foto di Anna Maria Guglielmino in mostra a Genova

Olio Officina

Appuntamento al Galata Museo del Mare, nella Saletta dell'arte, al primo piano, dal 10 settembre al 10 ottobre 2015. Giovedì 10 settembre, in particolare, alle ore 17,30 si inaugura a Genova la mostra fotografica Tracce di mare di Anna Maria Guglielmino.

Realizzata dal Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e della Navigazione in collaborazione con la Fondazione Mario Novaro e con la partecipazione di Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione, Costa Crociere. Il giorno dell'apertura, con l'Artista saranno presenti la presidente del Mu.Ma Maria Paola Profumo e Paola Valenti dell'Università di Genova. È inoltre prevista l'esibizione della danzatrice Olivia Giovannini.

Tracce di mare, presentata da Paola Valenti, durante il mese della sua apertura al pubblico prevede due appuntamenti collaterali dedicati alla persona da cui Anna Maria Guglielmino dice di avere appreso a guardare: suo padre Carlo Otto Guglielmino (1901-1962), giornalista, scrittore e poeta.

Mercoledì 23 settembre 2015, alle ore 17,30, l'Auditorium del Galata Museo del Mare ospita la presentazione dei volumi Vento di Genova e La grande avventura di Carlo Otto Guglielmino; ne parlano Claudio Bertieri (Fondazione Mario Novaro) e Francesco De Nicola (Università di Genova).

Giovedì 1 ottobre, alle ore 17,30, nella Saletta dell'Arte del Galata Museo del Mare sono in programma un reading e una performance della Compagnia Filò, ispirati a Vento di Genova.


Per informazioni: Fondazione Mario Novaro, tel. 010 5530319, info@fondazionenovaro.it

Iscriviti alle
newsletter