Terra Nuda

Traguardi importanti per l'Olio San Giuliano

Ottenuta l'ambita certificazione conosciuta come Sistema per la rintracciabilità nella filiera agroalimentare, la nota azienda sarda di Alghero, molto apprezzata per i suoi oli extra vergini di oliva, festeggia il coronamento di un importante e concreto riconoscimento 

Olio Officina

Traguardi importanti per l'Olio San Giuliano

I premi non mancano. I riconoscimenti si susseguono su più fronti, anche in ambito internazionale. Sono segnali importanti. È ciò che tiene vive le aziende e le spinge a migliorarsi continuamente. E così la soddisfazione è grande, per Pasquale Manca, patron del celebrato marchio Olio San Giuliano.

"Questa volta - afferma - siamo felici di condividere un nuovo importante traguardo per la nostra azienda, che proprio in questi giorni ha ottenuto la certificazione di filiera UNI ISO 22005:2007, più comunemente conosciuta come Sistema per la rintracciabilità nella filiera agroalimentare". 

"È una delle certificazioni più ambite, ma anche più complesse del comparto agroalimentare, che ci consente di documentare la storia della nostra produzione, permettendoci di risalire alla provenienza e alla localizzazione dei nostri prodotti e dei loro singoli componenti!". La famiglia Manca, tra le aziende leader nella produzione di oli di alta qualità, mostra fierezza e non a caso uno dei suoi punti fermi si concentra in uno slogan esplicito e di compiaciuta soddisfazione: "Orgoglio di Sardegna". E di questa regione i Manca sono un punto fermo, n0n soltanto sul fronte della produzione e commercializzazione dell'olio extra vergine di oliva. La Domenico Manca Spa esprime una pluralità di impegni su vari fronti, che oltre al settore olivicolo e oleario vanno dal turismo all'allevamento, con una attenzione altamente qualificata sul più ampio fronte agricolo.

Domenico (a sinistra) e Pasquale Manca, ritratti in un proprio nuovo impianto olivetato

Il successo della certificazione di filiera UNI ISO 22005:2007 è certamente "un tassello di grande rilievo per il lavoro e la dedizione quotidiana di tutta la nostra squadra, nonché di un'ulteriore garanzia di qualità per i nostri consumatori", secondo Pasquale Manca. 

San Giuliano è l'unica azienda del settore oleario in Sardegna ad aver ottenuto tale certificazione, e conferma ancora una volta il proprio obbiettivo di salvaguardia e valorizzazione di una tradizione e di una cultura olearia unica come quella italiana.

Iscriviti alle
newsletter