Terra Nuda

Turchia, a Izmir dal 18 al 22 marzo un corso di formazione del Coi per capo panel oli da olive

Olio Officina

Turchia, a Izmir dal 18 al 22 marzo un corso di formazione del Coi per capo panel oli da olive

Il Consiglio oleicolo internazionale, su richiesta della Turchia, organizzerà un corso internazionale per panel leaders sull'analisi sensoriale dell'olio d'oliva vergine a Izmir dal 18 al 22 marzo 2019.

Questo corso è progettato per rispondere all'esigenza di tecnici specializzati con le competenze necessarie per condurre un pannello di degustazione sensoriale di olio d'oliva.

Secondo il metodo IOC per la valutazione organolettica dell'olio d'oliva vergine (COI / T.20 / Doc. No 15 / Rev.8), "il capogruppo deve essere una persona adeguatamente addestrata con una conoscenza approfondita dei tipi di oli che dovrà trattare nel corso del proprio lavoro.

I capi panel sono la figura chiave del panel e sono responsabili della loro organizzazione e gestione. Questo lavoro richiede una formazione di base sugli strumenti di analisi e abilità sensoriali, meticolosità nella preparazione, organizzazione e performance dei test; capacità e pazienza per pianificare ed eseguire i test in modo scientifico". Si raccomanda di leggere l'articolo 8.1 di questo metodo (disponibile sul sito web del COI).

Questo corso è riservato a persone con esperienza nel campo della valutazione organolettica.

 

Foto Coi

Iscriviti alle
newsletter