Terra Nuda

Un libro per la formazione: L’esame di abilitazione alla professione di agronomo, un manuale di Ciro Costagliola

Olio Officina

Un libro per la formazione: L’esame di abilitazione alla professione di agronomo, un manuale di Ciro Costagliola

È in libreria il volume: L’esame di abilitazione alla professione di agronomo. Manuale per la preparazione all’esame di Stato e per l’esercizio della professione, un manuale pubblicato da Hoepli editore.

È un testo che si rivolge ai laureati che devono sostenere l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di agronomo, con l’obiettivo di offrire loro gli strumenti necessari alla preparazione della prova. È di valido aiuto anche per i dottori agronomi che si iscrivono all’albo e che si affacciano per la prima volta al mondo professionale.

Il testo è diviso in due parti: la prima illustra la materia ordinistica in generale, le tappe della riforma delle professioni, le funzioni degli ordini, l’accesso alla professione e i titoli professionali; la seconda parte è dedicata a temi più specifici relativi all’ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali: la struttura, le competenze, l’esame di Stato, la professione dell’agronomo, la deontologia, l’Epap e la prova d’esame con oltre 500 tracce delle prove. Il manuale è arricchito da consigli pratici e in appendice una raccolta della normativa con testi coordinati.

Iscriviti alle
newsletter