Terra Nuda

Vicenza, il ritorno di Cosmofood con un taglio internazionale

Dal 12 al 15 novembre 2016 la quarta edizione. È il principale evento veneto nel settore ristorazione

Olio Officina

Nota stampa di Studio Cru. Dal 12 al 15 novembre 2016 torna alla Fiera di Vicenza Cosmofood, la principale manifestazione dedicata a food, beverage e professional equipment nel settore ristorazione nel Veneto. Con la quarta edizione il salone apre ad una dimensione internazionale, vocazione presente già nello stesso nome.
“Abbiamo le conferme – spiega il direttore Mauro Grandi - di importanti partner esteri come la Camera di Commercio italiana di Marsiglia, che opera sull'intero territorio francese e di Simexpo, l'agenzia turca per l'internazionalizzazione. Dobbiamo pensare che il mercato agroalimentare è sempre più globale e l'import nel nostro paese lo scorso anno è cresciuto poco meno dell'export”.
Dopo il successo dell'edizione 2015, che aveva visto una crescita del 20% nelle presenze rispetto all'anno precedente, Cosmofood si prepara ad una ulteriore avanzata con 450 espositori e l'apertura di un nuovo padiglione dedicato al settore professionale.
Un padiglione sarà interamente dedicato all’enogastronomia, con al suo interno le aree Cosmowine, con il meglio del settore enologico; Cosmobeer, dedicata al mondo della birra artigianale, con microbirrifici italiani ed europei; Food, ristorazione e prodotti di qualità; Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan dove sarà possibile conoscere e incontrare aziende all’avanguardia che propongono prodotti a marchio BIO e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio.
Saranno ben due i padiglioni interamente dedicati a Cosmotech, l’area dedicata alle attrezzature professionali dove sarà possibile incontrare le migliori aziende del settore con le ultime novità tecnologiche nel campo della ristorazione.
Rinnovato anche lo spazio dedicato agli eventi: già un centinaio quelli in programma tra degustazioni guidate, showcooking e workshop.
“Di anno in anno – prosegue Grandi – vediamo sempre più strategica la scelta di Vicenza quale baricentro del Nordest per una vetrina d'eccellenza sul mondo della ristorazione nazionale e oggi anche internazionale. Lo scorso anno i visitatori sono stati quasi 36000, quest'anno prevediamo un ulteriore aumento e crediamo di poter raggiungere le 42.000 presenze”.

Info in breve | COSMOFOOD Expo Food Beverage Technology
Data: dal 12 al 15 novembre 2016
Orari di apertura: pad 7 sabato, domenica e lunedi dalle 9 alle 22 e martedì dalle 9 alle 19. Pad.1 e 6 tutti i giorni dalle 9 alle 19
Luogo: Fiera di Vicenza (uscita A4 Vicenza ovest)
Ingresso: € 7. Ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni, biglietto ridotto ad € 5 per le scolaresche
Info: www.cosmofood.it

Iscriviti alle
newsletter