Terra Nuda

Viene definito il “condimento che non c’era”, ha per nome Viviamo

Novità dalle aziende. Pietro Coricelli si presenta sul mercato con un blend di oli vegetali e dà vita a un nuovo concetto di condimento in cucina. È una novità che “rompe” gli schemi, laddove in un unico prodotto si trova l'olio di oliva arricchito con altri oli vegetali, superando con ciò il concetto di semplice condimento per andare verso l’idea di integratore naturale

Olio Officina

Viene definito il “condimento che non c’era”, ha per nome Viviamo

In un mercato statico per tradizione come quello dell’olio, Coricelli - azienda olearia di Spoleto (Perugia) - investe in innovazione puntando su qualità e sapori inediti e presenta alla fiera internazionale Anuga (Colonia, 5-9 ottobre), riconosciuta come la più importante per il settore Food & Beverage, un nuovo “concept” di condimento: Viviamo, un blend di oli vegetali, semi e oliva, per un prodotto altamente innovativo e unico nel suo genere.  

L’esperienza maturata in 80 anni di attività e la capacità di selector delle migliori materie prime vanno di pari passo con lo spirito pioneristico che guida l’azienda, sempre più orientata verso il segmento dei super-food: nel 2016, infatti, introduce la gamma Ethnos, oli biologici di sola spremitura che rientrano nell'ambito della nutraceutica; Nel 2018 il protagonista è Friggiamo, un prodotto dedicato alla frittura di qualità nutrizionalmente ricco di grassi insaturi composto da Olio di riso ricco in gamma orizanolo e olio di girasole alto oleico.

Oggi l’azienda fa un ulteriore passo in avanti con una novità che “rompe” le regole del settore, per la prima volta si ha in un unico prodotto olio di oliva arricchito con altri oli vegetali: un’innovazione importante per un’azienda che guarda al futuro e porta  sul mercato dell’olio una nuova visione di prodotto che supera il concetto di semplice condimento e va verso l’idea di integratore naturale.

Viviamo è un’essenza di benessere, infatti, il blend di oli vegetali che lo compongono lo rendono un concentrato di nutrimento grazie al suo rapporto ottimale tra OMEGA 3 e OMEGA 6, acidi grassi essenziali altamente assimilabili che non possono essere sintetizzati dal nostro corpo e vanno quindi introdotti tramite la dieta. Gli Acidi a-Linolenico e Linoleico contenuti in ViviAmo contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue, inoltre gli Oli di Oliva donano gusto e importanti antiossidanti, l’olio di Girasole, di Riso e di Vinacciolo, garantiscono l’apporto di OMEGA 6, l’olio di Semi di Chia e di Colza assicurano i necessari OMEGA 3. L’Olio di avocado completa con una nota esotica e super fruttata. L’aggiunta dell’aroma naturale di limone conferisce un gusto fresco e una sensazione di vivacità in bocca.

 

Viviamo 1L, retro

 “I continui investimenti in Ricerca & Sviluppo ci hanno permesso con Viviamo di portare una grande  innovazione in un settore  statico e questo ci rende  molto orgogliosi. Questo prodotto rappresenta davvero un’unicità, infatti per la prima volta in Italia è stato possibile lanciare un condimento che mixa oli di oliva e oli di semi dall’alto contenuto nutrizionale. L’aggiunta dell’aroma di limone ci ha permesso di realizzare un prodotto dal sapore inedito, che risponde alle esigenze di consumatori che ricercano un condimento da utilizzare a crudo nell’ambito di una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano, senza però rinunciare al tipico gusto di olio di oliva. Un target sempre in crescita e soprattutto trasversale a livello di età, cosa che ci ha portato a definire ViviAmo “Il gusto che unisce le generazioni”, dichiara Chiara Coricelli, Amministratore Delegato di Pietro Coricelli.

Si ringrazia per la notizia Angela Arena

Iscriviti alle
newsletter