‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ 

 

OLIVO MATTO

Grazie, dal profondo di me

LUN 08 FEBBRAIO 2021 | MAGAZINE > CULTURE > OLIVO MATTO

di LUIGI CARICATO

LEGGI TUTTO

VISIONI

Rinascita: interni e dintorni di una parola

MAR 09 FEBBRAIO 2021 | MAGAZINE > CULTURE > VISIONI

di DANIELA MARCHESCHI

La forza del brand, il valore della sostenibilità e la scelta della qualità

ECONOMIA

La forza del brand, il valore della sostenibilità e la scelta della qualità

MAR 09 FEBBRAIO 2021
MAGAZINE > ECONOMIA > ECONOMIA

Intervista a Roberto Sassoni, General Manager Business Unit Italia Carapelli Firenze. L’impegno sulla qualità dei prodotti è riconosciuto e apprezzato da parte dei consumatori, tant’è che il brand è cresciuto del +13% rispetto allo scorso anno, nell’ambito della categoria extra vergine. Così, a partire da questa risposta chiara ed esplicita, si sta investendo ulteriormente con una importante svolta all’insegna della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. È il caso, in particolare, del capostipite di gamma il Frantolio

di OLIO OFFICINA

L'Olio Sasso entra nel registro dei marchi storici di interesse nazionale

ECONOMIA

L'Olio Sasso entra nel registro dei marchi storici di interesse nazionale

MAR 09 FEBBRAIO 2021
MAGAZINE > ECONOMIA > ECONOMIA

L’iconica marca di olio di oliva, che già lo scorso anno si impose al prestigioso Premio Le Forme dell'Olio 2020, con il Premio speciale "Valore storico - La storia siamo noi", ora è stato ufficialmente riconosciuto  tale per iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico, in quanto portatore di valori, avendo contribuito nel corso di oltre 150 anni a innalzare il concetto di Made in Italy e lo stesso tessuto imprenditoriale del Paese

di OLIO OFFICINA

Coltivare agricoltura sociale per migliorare la società, tre progetti

TERRA NUDA

Coltivare agricoltura sociale per migliorare la società, tre progetti

MAR 09 FEBBRAIO 2021
MAGAZINE > TERRA NUDA > TERRA NUDA

Sono 120 mila gli euro destinati ai progetti vincitori, messi in palio da Confagricoltura, Reale Foundation e Onlus Senior - L’Età della Saggezza. I riconoscimenti della quinta edizione vanno a state tre aziende agricole operative a Bolzano, Asti e Catanzaro. Determinante la collaborazione della Rete Fattorie sociali

di OLIO OFFICINA

Xylella olivi, un contributo pubblico di 30 milioni su programma di investimento di oltre 48 milioni di euro

TERRA NUDA

Xylella olivi, un contributo pubblico di 30 milioni su programma di investimento di oltre 48 milioni di euro

MAR 09 FEBBRAIO 2021
MAGAZINE > TERRA NUDA > TERRA NUDA

Anche il secondo programma, “Radici Virtuose”, presentato dal Distretto agroalimentare di qualità Jonico Salentino, al quale partecipano 96 aziende, ottiene il finanziamento da parte del Ministero delle Politiche agricole  

di OLIO OFFICINA