|
|
ECONOMIA
MAR 04 AGOSTO 2020 | MAGAZINE > ECONOMIA > ECONOMIA
Prodotto, prezzo, punto vendita/distribuzione, promozione. Per anni il marketing mix è stato la guida di ogni esperto di marketing, grazie a Philip Kotler, per orientare al meglio l'attività di impresa e per gestire in maniera efficace ogni buona promozione. Nell'era del web marketing e del digitale ci si chiede se questi principi siano ancora validi o vadano rivisti e implementati
di ADELE BONARO
|
|
|
|
|
CODICE OLEARIO
MAR 04 AGOSTO 2020 | MAGAZINE > CODICE OLEARIO > CODICE OLEARIO
Tutti a dire l’olio extra vergine di oliva fa bene, in quanto assicura e garantisce benessere e salute, oltre a certezza di bontà di sapori e profumi. C’è solo un problema, piuttosto paradossale. Nonostante il via libera di Efsa e Fda, i tanto desiderati claim salutistici nessuno li vede impressi sulle etichette. C’è un perché. Lo spiega la professoressa Tullia Gallina Toschi
di OLIO OFFICINA
|
|
|
|
|
CODICE OLEARIO
LUN 03 AGOSTO 2020 | MAGAZINE > CODICE OLEARIO > CODICE OLEARIO
A livello internazionale, l’uso delle piccole bottiglie chiamate mignon è da sempre un business consolidato. Si pensi ai room service dei grandi hotel o alle selezioni di prodotti cortesy all’interno del minibar nella sezione non refrigerata, o ancora all’uso di tali prodotti nelle spiagge e beach restaurants, o nei pool bar o ancora altrove e in molti altri contesti
di MARCO BONALDO
|
|
|
|
|
CODICE OLEARIO
LUN 03 AGOSTO 2020 | MAGAZINE > CODICE OLEARIO > CODICE OLEARIO
Un libro breve e graffiante, pubblicato per la prima volta da Zona Franca nel 2013, e sempre disponibile per la medesima casa editrice di Lucca in edizione numerata, con copertina di cartone, ma ripubblicato anche da Olio Officina. Da un lato la denuncia, dall’altro un sano dialogo costruttivo, nel bene dell’olio. A firmare questo incalzante pamphlet è Luigi Caricato
di PAOLA CERANA
|
|
|
|
|
VISIONI
MAR 04 AGOSTO 2020 | MAGAZINE > CULTURE > VISIONI
di VITTORIO FONTANA
|
|
|
|
ECONOMY
MAR 04 AGOSTO 2020 KNOWLEDGE > ECONOMY
The Report is drawn up by the ICQRF on data recorded in the olive oil computerized registers. On 29 July 2020, the operators present in the online olive oil register were 24,217, representative of 26,322 active premises. Olive oils:297,648 tonsin stocks. Compared to 22 July 2020 a 1.5% reduction was recorded (302,255 tons). Stocks keep being higher than the stocks recorded the same period of last year (+35,1%)
di OLIO OFFICINA
|
|
|