|
|
CODICE OLEARIO
MAR 08 SETTEMBRE 2020 | MAGAZINE > CODICE OLEARIO > CODICE OLEARIO
Il tema di fondo è la percezione dell’olio extra vergine di oliva da parte del consumatore. Tutto si gioca sulla percezione. Il successo poggia non sul valore in sé, ma sul valore percepito. Si può e si deve lavorare in tale direzione, ha affermato il direttore del Ceq Mauro Meloni. Che ha aggiunto: “Le aziende devono uscire da una logica competitiva sul prezzo prettamente commerciale e cominciare a ragionare in termini di prospettive e di visione del settore”
di OLIO OFFICINA
|
|
|
|
|
CODICE OLEARIO
MAR 08 SETTEMBRE 2020 | MAGAZINE > CODICE OLEARIO > CODICE OLEARIO
In tutto sono 128 pagine, con tanti articoli che argomentano intorno allo spartiacque che si è venuto a creare con l’ingresso in scena del Coronavirus, e così abbiamo un ante e un post Covid-19. Il tema portante “Come, dove e perché acquistare l’olio, considerando che oggi l’olio ricavato dalle olive è da ritenere in tutti i sensi “democratico”, perché accessibile a tutti, ma non per questo viene spogliato dal suo essere un prodotto elitario. La rivista, edita da Olio Officina, è come sempre in edizione bilingue italiano e inglese
di OLIO OFFICINA
|
|
|
|
|
CORSO ITALIA 7
VEN 04 SETTEMBRE 2020 | CORSO ITALIA 7
La lezione principale – ci confida l’autore con oltre quattro milioni di copie vendute – è che bisogna avere qualcosa da raccontare, meglio se non troppo personale, ed evitare di girare attorno al proprio ombelico. Il lettore che cerca storie vuole storie e non piagnistei
di GUIDO CONTI
|
|
|
|
|
VISIONI
MAR 08 SETTEMBRE 2020 | MAGAZINE > CULTURE > VISIONI
di ALFONSO PASCALE
|
|
|
|
OLIO OFFICINA FESTIVAL
MAR 08 SETTEMBRE 2020 MAGAZINE > CODICE OLEARIO > OLIO OFFICINA FESTIVAL
Tenete bene in mente la data: lunedì 5 ottobre 2020. La città: Milano. Il luogo: il Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61. La circostanza non è di quelle da sottovalutare si tratta di una iniziativa di grande importanza, cperché si rivolge al pubblico della ristorazione, considerando il canale Horeca in tutte le sue figure professionali. Al centro del dibatito la creazione del "carrello degli oli", l'invito a favorire l'acquisto dell'olio al ristorante e il lancio della "teoria del come", e molto altro ancora
di OLIO OFFICINA
|
|
|
CODICE OLEARIO
MAR 08 SETTEMBRE 2020 MAGAZINE > CODICE OLEARIO > CODICE OLEARIO
Ars olearia è un lavoro editoriale di grande pregio che si compone di due tomi. Si tratta di un’opera autorevole, scritta da storici di chiara fama, e consta, complessivamente, di oltre seicento pagine
di MARIA CARLA SQUEO
|
|
|
|