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OLIO OFFICINA FESTIVAL
LUN 05 OTTOBRE 2020 | MAGAZINE > CODICE OLEARIO > OLIO OFFICINA FESTIVAL
A Milano, lunedì 5 marzo, la terza edizione dell’evento. In presenza, presso ilPalazzo delle Stelline, e, per chi non potrà esserci, in edizione digitale su Olio Officina Magazine e sulla nostra pagina facebook. Sono programmate due dirette: la prima, al mattino, a partire dalle 9.30; la seconda, nel pomeriggio, dalle ore 14
di OLIO OFFICINA
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SAPERI
DOM 04 OTTOBRE 2020 | MAGAZINE > CULTURE > SAPERI
Si diffondono strane teorie in questi tempi di grande decadenza culturale. Ci sono per esempio coloro che puntano a decarbonare l’agricoltura, anche se poi commettono la leggerezza di non considerare tutte le incongruenze che ne derivano. E nemmeno si prende in considerazione un indistruttibile paradigma: la “terra è bassa” e non tutti vogliono lavorare in campagna, soprattutto con logiche e metodi ispirati a un passato senza tecnologie e diritti
di ALBERTO GUIDORZI
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MONDO
MER 30 SETTEMBRE 2020 | MAGAZINE > ECONOMIA > MONDO
Gli oli della prima edizione del MIOOA sono stati selezionati dagli assaggiatori professionisti dell’Onaoo e successivamente sottoposti al giudizio di altre tre giurie, quella degli operatori Horeca, dei giornalisti e dei consumatori. Sono stati assegnati pertanto i bicchieri platino, oro, argento e bronzo, con un premio speciale per i più votati dalle rispettive giurie. Ecco, nel dettaglio, i risultati
di OLIO OFFICINA
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VISIONI
MAR 06 OTTOBRE 2020 | MAGAZINE > CULTURE > VISIONI
di SANTE AMBROSI
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OLIO OFFICINA FESTIVAL
MAR 06 OTTOBRE 2020 MAGAZINE > CODICE OLEARIO > OLIO OFFICINA FESTIVAL
Riscattare l’olio extra vergine di oliva dall’anonimato delle oliere, è questa la missione demandata oggi alla ristorazione, secondo le parole del direttore del consorzio CEQ Italia, Mauro Meloni, intervenuto alla terza edizione del Forum Olio e Ristorazione. È fondamentale puntare a una corretta gestione del prodotto tanto in cucina quanto in sala
di OLIO OFFICINA
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OLIO OFFICINA FESTIVAL
MAR 06 OTTOBRE 2020 MAGAZINE > CODICE OLEARIO > OLIO OFFICINA FESTIVAL
Se i clienti si renderanno conto del valore di questi due alimenti simbolo della cultura alimentare italiana, allora sì che saranno disposti anche a pagarli pur averli di qualità. Al Forum Olio & Ristorazione, alla sua terza edizione, Assitol e Aibi hanno proposto una serie di ipotesi per dare un segno di discontinuità rispetto al passato. I due prodotti debbono diventare elemento qualificante del menu e una opportunità di guadagno
di OLIO OFFICINA
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