Anteprima

La sostenibilità passa anche dal packaging e dal design: nuovi modi per vestire l’olio e l’aceto

Speciale Olio Officina Anteprima – Simei 2022. La via sostenibile del design applicato agli oli da olive e agli aceti. L’identità dell’olio da olive, così come quella dell’aceto, deve trovare totale espressione anche nella confezione che conterrà il prodotto. Così Mauro Olivieri, designer, e Antonio Mele, creative director, in dialogo con Luigi Caricato, approfondiranno come un nuovo linguaggio, capace di accogliere una via sostenibile, non solo è possibile, ma è già in atto

Olio Officina

La sostenibilità passa anche dal packaging e dal design: nuovi modi per vestire l’olio e l’aceto

Un alimento così naturale, essendo sostanzialmente un succo di frutta, ottenuto per semplice operazione meccanica di spremitura, merita un design e un packaging adeguato, in piena armonia con la natura e l’identità stessa del prodotto. Oggi si avverte la necessità di porre la massima attenzione a un valore irrinunciabile come la sostenibilità. Il rigore del design, la scelta dei materiali, l’attenzione all’olio in termini di stabilità del prodotto non comporta in alcun modo la rinuncia alla ricerca di un equilibrio tra estetica e funzionalità.

Venerdì 18 novembre, ore 11.30: Luigi Caricato dialoga con Mauro Olivieri, designer, e Antonio Mele, creative director

SCARICA CLICCANDO QUI IL PROGRAMMA

Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi CLICCANDO QUI.

In apertura, un particolare della precedente mostra al Simei, foto di Sara Marcheschi per Olio Officina

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia