Olio Officina Festival

Ecco chi sono i vincitori del Premio Le Forme dell’Olio 2021

Dopo un attento lavoro di valutazione, sono disponibili i risultati della ottava edizione del concorso di packaging e design riservato agli oli, giunto alla ottava edizione. La competizione dedicata agli aceti, alla sua terza edizione, ha i suoi vincitori. Tra i responsi della giuria anche il Designer dell’anno

Olio Officina

Ecco chi sono i vincitori del Premio Le Forme dell’Olio 2021

La bellezza, la creatività, la funzionalità. Sono gli elementi cardine che rendono una bottiglia, come pure ogni altra confezione, in grado di suscitare la giusta attenzione da parte del consumatore nell’atto dell’acquisto.

Sì, perché non conta più la sola qualità del contenuto, pur importantissima, anzi fondamentale, ma anche il contenitore, e in particolare la veste esterna, l’abito, compresa la scelta dei materiali utilizzati.

Tutto ha la sua importanza, tanto più oggi, che all’immagine si riserva un peso maggiore, soprattutto quando si tratta di scegliere un prodotto.

La qualità totale: qualità nutrizionale, qualità sensoriale ed edonistica, qualità estetica, qualità funzionale – già, perché oltre alla bellezza ha valore anche la funzionalità dei contenitori, la loro ergonomia.

I risultati del Premio? Li potete leggere CLICCANDO QUI

Per chi ama il design, per fine 2021 uscirà un libro, edito da Olio Officina, a testimonianza dei lavori presentati nel corso di tutte le edizioni del progetto Le Forme dell’Olio.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia