Drinktec-Simei, Olio Officina. L’olio e il visual design a Monaco di Baviera
Nel mese di settembre 2017, il 12, si terrà un workshop intorno all’evoluzione del comparto olio da olive sul fronte del packaging e del marketing. Con Olio Officina tutti a Monaco di Baviera, nell’ambito della più importante manifestazione internazionale Drinktec, dedicata alle attrezzature per le bevande e il liquid food, con il Simei che implementerà la proposta con la realizzazione di un polo altamente tecnologico.
Alla prima vetrina mondiale dedicata al beverage e al liquid food, spazio anche all’olio da olive. Tra i tanti eventi, uno in particolare è dedicato all’olio da olive ed è tenuto a opera di Olio Officina, un workshop dal titolo “L’evoluzione del comparto olio da olive sul fronte del packaging e del marketing. Dalla scelta dei materiali al visual design”. Il relatore è Luigi Caricato, direttore di Olio Officina Magazine.
C’è grande attesa dall’11 al 15 settembre a Monaco di Baviera. Al centro dell’attenzione l’edizione 2017 di Simei, che quest’anno si terrà nella città tedesca in seguito all’accordo di collaborazione con Drinktec, fiera di riferimento internazionale per le attrezzature dedicate alle bevande e al liquid food. Attraverso questa unione, che valorizza la complementarità dei due eventi, si crea una piattaforma unica e trasversale, che offre a operatori e visitatori il meglio della tecnologia.
Simei andrà ad implementare la proposta di Drinktec, realizzando un polo altamente tecnologico, esclusivo e specializzato del settore enologico, esteso su oltre 20mila metri quadrati: come da tradizione raccoglierà i migliori operatori di tecnologie per il comparto vitivinicolo che esporranno macchine, attrezzature e prodotti per la produzione, il condizionamento, lo stoccaggio, l’imbottigliamento e il packaging, oltre alla logistica e ai servizi.
Tanti gli eventi, tra questi uno in particolare è dedicato all’olio da olive ed è tenuto a opera di Olio Officina, workshop che presentiamo di seguito.
L’evoluzione del comparto olio da olive sul fronte del packaging e del marketing. Dalla scelta dei materiali al visual design Olio Officina
Relatore: Luigi Caricato (direttore di Olio Officina)
DATA: 12/09/2017, ORA: 14:00 – 15:00, SALA: C3
L’appuntamento, dunque, è per il 12 settembre alle ore 14, presso la sala C3.
Una materia prima nobile – tra i grassi alimentari cui si riconosce ormai universalmente il ruolo di functional food, oltre che di “alimento nutraceutico” – deve essere ben gestita, affinché la qualità nutrizionale e sensoriale intrinseca al prodotto olio extra vergine di oliva sia ben protetta e tutelata, anche nel lungo periodo e nella gestione del trasporto e della collocazione della merce nei punti vendita.
La scelta dei materiali per effettuare un confezionamento idoneo e più efficace ha creato molte attenzioni specifiche, e molto è cambiato nel settore di riferimento rispetto al passato, con maggiori motivazioni e attenzioni anche al marketing e al visual design. Quali possono essere le strategie future, a partire dal nuovo corso intrapreso dalle imprese olearie?
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.