Extra

Simei 2019, Olio Officina. Vestire extra vergini di oliva per essere vincenti sul mercato

A Fiera Milano Rho, un incontro di approfondimento a cura di Luigi Caricato, organizzato da Olio Officina. Si discuterà sul packaging e il design degli oli da olive. Il meeting, programmato per il 21 novembre, vedrà la partecipazione di autorevoli figure italiane e estere, che operano nel mondo dell’olio, del packaging e del design.

Olio Officina

Simei 2019, Olio Officina. Vestire extra vergini di oliva per essere vincenti sul mercato

A Milano, durante il Simei, le riviste Olio Officina e Mercacei porteranno avanti un utile confronto tra i due più rappresentativi Paesi produttori d’olio al mondo, Italia e Spagna.

Nel corso dei quattro giorni del Simei, dal 19 al 22 novembre 2019, sarà tra l’altro possibile visitare la mostra “Le Forme dell’Olio”, collocata nel padiglione riservato alla convegnistica, con le teche disposte ai lati del perimetro della sala convegni.

Il pubblico dei visitatori potrà prendere visione delle più rappresentative bottiglie e confezioni d’olio. Inoltre, per quanti lo vorranno, è possibile anche registrarsi e partecipare in qualità di giurati alla valutazione delle bottiglie esposte.

Il voto espresso dal pubblico darà seguito a un premio specifico, della giuria popolare, che sarà consegnato venerdì 7 febbraio 2020, nell’ambito della nona edizione di Olio Officina Festival a Milano.

IL PROGRAMMA

Milano, 21 novembre 2019

Fiera Milano Rho

Padiglione 15, Sala convegni

Accoglienza: 14.30

Inizio lavori: ore 15.00

Vestire gli oli extra vergini di oliva per essere vincenti sul mercato. Il confronto Italia / Spagna sul packaging e il visual design degli oli da olive

Luigi Caricato, editore di Olio Officina Magazine e Oliocentrico

Juan Peñamil, editore di Mercacei e Olivatessen

La parola (e le immagini) ai designer

Mauro Olivieri, Studio laboratorio Maio

Francisco Tornos, Studio Ipacklab, laboratorio di innovazione del packaging

Le aziende oltre al packaging delle bottiglie. Una immagine coordinata che rappresenti e identifichi alla perfezione l’azienda, il sito operativo e le varie forme del comunicare

Alessia Cipolla, Studio Archipass La Costruzione del gusto

Antonio Mele, creative director

L’alta qualità del contenuto, l’alta qualità dei contenitori. Le dinamiche aziendali e le nuove tendenze di consumo

Mauro Meloni, direttore Ceq Italia, Consorzio extra vergini di qualità

Soledad Serrano, presidente QV Extra! Spagna

Le forme dell’Olio. Alcune case history

Luigi Caricato a colloquio con alcune aziende che hanno creduto in un design innovativo

In apertura, foto Simei

TAG:

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia