Festival

Aspettando la quattordicesima edizione di Olio Officina Festival

Si svolgerà sempre alla Fabbrica del Vapore, sempre nel mese di marzo, da giovedì 20 a sabato 22, e avrà come tema portante L’olio e il mare. Ecco qualche breve anticipazione del grande happening dedicato agli oli da olive e ai condimenti nel 2025, per il quale stiamo già lavorando coinvolgendo sempre più figure che possano raccontare questo legame indissolubile tra i due elementi protagonisti

Olio Officina

Aspettando la quattordicesima edizione di Olio Officina Festival

Il tema per il prossimo anno, in realtà, lo abbiamo svelato durante la giornata di chiusura della tredicesima edizione di Olio Officina Festival, conclusasi con un enorme successo e con un bellissimo concerto per salutare il folto pubblico che ha preso parte ai tre giorni dell’evento.

Nel video che segue, le considerazioni del direttore di Olio Officina, Luigi Caricato, durante la giornata di chiusura della tredicesima edizione.

L’olio e il mare, dicevamo. Per introdurre al meglio il tema del prossimo Festival abbiamo voluto, già nel corso dell’ultima edizione, iniziare a tessere il filo conduttore, in due momenti ben precisi.

Quando, con il past president di Ais, Antonello Maietta, si è parlato di olio subacqueo – affinato quindi sott’acqua, un progetto avviato recentemente di cui si attendono i risultati – e quando abbiamo presentato il volume Mercanti d’olio. Circuiti commerciali dalla Liguria all’Atlantico, di Alessandro Carassale, dottore di ricerca in Storia moderna e cultore della materia in Geografia all’Università di Genova.

Ovviamente, aspettatevi tante cose bellissime, tanti interventi, così come le sedute di assaggio, tante testimonianze che dimostrano il legame tra due elementi le cui storie si intrecciano da sempre e hanno dato vita a relazioni di diversa natura, non solo commerciali, tra Paese e popoli.

Il consiglio è sempre lo stesso: iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere i prossimi aggiornamenti, perché le novità saranno sempre di più, di settimana in settimana.

Quindi, per ricapitolare: la quattordicesima edizione di Olio Officina Festival, L’olio e il mare, si svolgerà presso lo spazio Ex Cisterne della Fabbrica del Vapore, a Milano, dal 20 al 22 marzo 2025.

Tutte le aziende interessate a prendere parte attivamente all’evento possono scrivere a posta@olioofficina.com per ricevere le varie formule con le quali è possibile aderire.

Non esitate a telefonarci per qualsiasi chiarimento o dubbio, al numero 02.8465223

L’illustrazione dell’edizione che verrà è di Pax Paloscia 

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia