Festival

Il rito della timbratura a Olio Officina Festival 2023

Poste Italiane partecipa per il nono anno consecutivo, al grande happening di Olio Officina. Lo fa con due speciali annulli filatelici dedicati alla manifestazione, disponibili nei giorni 3 e 4 marzo al Palazzo delle Stelline e successivamente anche presso l’Ufficio Postale di Milano Palazzo della Regione. Un importante momento, pensato per soddisfare le esigenze dei collezionisti

Olio Officina

Il rito della timbratura a Olio Officina Festival 2023

Due gli annulli dedicati a questa edizione realizzati entrambi nel formato tondo da Stefania Morgante. Il primo riproduce il tema della dodicesima edizione del festival, “L’olio è progresso”: il concetto di partenza è che l’olivo, e di conseguenza l’olio che si estrae dalle olive, porti con sé l’idea stessa di progresso.

Il secondo è dedicato invece alla memoria dello scrittore “Giuseppe Pontiggia”, nella ricorrenza del ventennale della sua scomparsa. Giuseppe Pontiggia ha analizzato nei suoi libri, attraverso lo studio del quotidiano, le sfaccettature di un’epoca che si sta avviando verso una nuova direzione di progresso.

Il francobollo di recente Emissione, 24 ottobre 2022, appartiene alla serie tematica “Le Eccellenze del sistema Produttivo ed Economico”.

Presso l’Ufficio Postale d Palazzo della Regione saranno come sempre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane, quali folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti

L’annullo speciale sarà comunque disponibile a partire dal 3 marzo e per i successivi 60 giorni presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Milano Palazzo della Regione per soddisfare le richieste dei collezionisti per poi essere inviato e custodito presso il Museo della Comunicazione di Roma.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia