Festival

Olio Officina Food Festival. Condimenti per il palato&per la mente

Olio Officina

E’ sempre emozionante assistere alla nascita di un progetto. Il lavoro che vi sta dietro è frutto di anni di riflessioni e di esperienze maturate in campo. Mancano pochi mesi al debutto. Oggi intanto partiamo dal logo e dal sito internet

Giorno dopo giorno si fa sempre più intenso il lavoro di organizzazione del grande evento che si terrà a Milano nel gennaio 2012. Olio Officina Food Festival sarà una vera sfida. L’obiettivo è far mutare approccio e linguaggio a un prodotto antico ma sempre attuale qual è l’olio extra vergine di oliva. Non ha più senso presentarlo in una veste perennemente desueta. A cinquantun’anni dall’introduzione della denomazione merceologica è giunta forse la volta buona di voltare pagina. Oggi è on line il sito del festival.

Una precisazione è d’obbligo: è soltanto il primo passo, altri, molti altri passi ancora sono da compiere. Nelle prossime settimane entrerà in scena qualche ulteriore dettaglio circa il programma e i protagonisti del festival.

Per ora, non possiamo che esprimere il nostro plauso e un sentito grazie a due bravi e certamente preziosi artisti della comunicazione, entrambi espressione di Aerostato. Si tratta da una parte di Alessio Favilli, web master e web engineer, per la parte attinente l’ideazione e gestione del sito web.

E dall’altra di Alberto Martelli, web designer e grafico pubblicitario, per ciò che concerne appunto la veste grafica e la creazione del logo stesso di Olio Officina Food Festival.

Non ci fermiamo qui. Presto altri particolari del nostro viaggio nella edificazione, passo dopo passo, della prima tappa del festival.



Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia