Festival

Un veg & natural bistro nei tre giorni del festival oliocentrico

Tra i partner di Olio Officina Festival 2022 vi è RosebyMary, la cui cucina propone un’alimentazione che predilige cibi salutari basati sulla stagionalità, integrità e semplicità degli alimenti, lavorati il meno possibile per mantenerne tutte le qualità inalterate. Un progetto delle sorelle Mannucci che ci accompagnerà nei tre giorni del festival con ingredienti sani, freschi e biologici

Olio Officina

Un veg & natural bistro nei tre giorni del festival oliocentrico

SCARICA IL PDF DEL PROGRAMMA CLICCANDO QUI

Non poteva certo mancare l’attenzione al buon cibo alla undicesima edizione di Olio Officina Festival. Nell’area dove è ubicata la sala Bramante ci sarà a tenerci compagnia con i suoi servizi RosebyMary. Come sempre si cerca di favorire il pubblico della manifestazione, i relatori e le aziende presenti presentando partner di alto profilo; e così abbiamo pensato di affidare a Giuliana e Paola Mannucci, figlie della celeberrima Maria Marinoni, fondatrice della storica insegna nel mondo della panificazione a Milano, lo spazio relativo al ristoro. Sono le due sorelle Mannucci che hanno concepito e realizzato il progetto di RosebyMary.

Giuliana e Paola Mannucci con Maria Marinoni

All’interno del Palazzo delle Stelline vi è un bar, ma per dare un segno di personalizzazione al nostro modo di intendere il buon cibo, ci siamo affidati a un progetto nel quale crediamo molto. Perché non è soltanto il veg & natural bistro delle sorelle Mannucci che abbiamo selezionato, ma attraverso di loro abbiamo individuato un vero e proprio concept che farà percepire concretamente il valore degli ingredienti selezionati e la sapienza con cui questi si tramutano in cibo sano, gustoso e salutare.

RosebyMary. INGREDIENTI SANI, FRESCHI E BIOLOGICI

Da RosebyMary vengono infatti selezionate con grande cura le materie prime, ponendo una grande attenzione alla stagionalità e prediligendo in particolare le materie prime provenienti da coltivazioni che si delineano secondo i canoni dell’agricoltura biologica e dei prodotti di territorio, e, particolare importante, da non trascurare: da RosebyMary viene utilizzato solo e rigorosamente olio extra vergine di oliva.

CUCINA NATURALE, NON SOLO VEGAN

La cucina di RosebyMary, ci tengono a precisarlo le sorelle Mannucci, non può essere catalogata solo come vegetariana o vegana; perché propongono anche alcuni alimenti selezionati di origine animale, come le carni bianche (pollo naturale certificato 100%italiano) e pesce altamente digeribile e ad alta concentrazione di omega3, e in più viene pure ridotta la produzione di piatti che contengono allergeni diffusi come il glutine o i latticini.

GLI CHEF DI RosebyMary

Nel laboratorio di RosebyMary ogni giorno vengono realizzate nuove ricette ideate da chef esperti di cucina naturale che studiano piatti perfettamente bilanciati a livello di proprietà nutritive e gusto.

Giuliana e Paola Mannucci d’altra parte si ispirano al sapere di famiglia e lo reinterpretano dando vita a un progetto di cucina dedicato al benessere e alla sostenibilità.

Potevamo scegliere diversamente? Certo che no.

RosebyMary è presente a Milano sia in via Cesare Battisti 1, sia in via San Prospero 4. Noi di Olio Officina siamo grati e contenti di averli come nostri partner.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia