Olio Officina Festival

L’assaggio, guidato, delle olive da tavola

Speciale anticipazioni OOF 2020. Due sessioni di degustazione riservate a sole trenta persone e della durata complessiva di un’ora e mezzo per ciascuna seduta. A condurre le lezioni sabato 8 febbraio a Olio Officina Festival il massimo esperto della materia, Roberto De Andreis

Olio Officina

L’assaggio, guidato, delle olive da tavola

Segnatevi pure questi due appuntamenti: sala Chagall, ore 14.30 e 16.30. Il titolo dei due incontri è Le olive da tavola. Come assaggiarle, come valutarle attraverso i nostri sensi.

Due sessioni di assaggio, dunque, riservate a sole trenta persone e della durata complessiva di un’ora e mezzo per ciascuna seduta.

Al centro dell’attenzione le celeberrime olive liguri, in confronto dialettico, e sensoriale, con altre olive da mensa, con prove di assaggio a confronto. Potete vedere la galleria fotografica con le immagini della passata edizione. Le foto sono di Gianfranco Maggio.

Roberto De Andreis, esperto internazionale di analisi sensoriale, membro del Gruppo olive da tavola del Consiglio oleicolo internazionale, è anche autore di un libro, L’assaggio delle olive da tavola, edito da Olio Officina.

Appuntamento, dunque, per sabato 8 febbraio.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia