Termini e condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente ai prodotti e servizi commercializzati direttamente da OLIO OFFICINA tramite il sito www.olioofficina.it .

SEZIONE A.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA APPLICABILI AL SITO OLIOOFFICINA.IT

1. Disposizioni Generali

1.1 Denominazione dei Siti Web e titolarità del nome a dominio

1.1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali di Vendita” o “CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di Prodotti e Contenuti Digitali, come in seguito definiti, tramite il sito web www.olioofficina.it (“Sito Web”) da parte di Olio Officina S.r.l., con sede legale in Via Francesco Brioschi, 86 – 20141, Milano (MI), C.F. e P.IVA 07567210963, iscritta al Registro delle Imprese di Milano con n. MI-2011-267135 ed al Repertorio Economico ed Amministrativo con n. MI - 1967554 (“Olio Officina”).

1.1.2 Il Sito Web sopra indicato è di proprietà di Olio Officina, che è titolare in esclusiva dei diritti di sfruttamento dei relativi nomi a dominio, marchi e segni distintivi, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, “Olio Officina Edizioni” e “Olio Officina Festival”.

1.2 Prodotti e Contenuti Digitali distribuiti tramite il Sito Web

1.2.1 I prodotti distribuiti da Olio Officina tramite i propri Siti Web sono costituiti, in particolare, da libri, riviste cartacee e digitali, opere audiovisive, prodotti elettronici (ed esempio, e-readers), prodotti educativi, gadget ed accessori, biglietti ingesso agli eventi, abbonamenti alle riviste cartacee e digitali (“Prodotti”). Olio Officina, tramite i propri Siti Web, distribuisce altresì contenuti digitali non forniti su supporto materiale, quali riviste digitali, ebooks, apps e software, file mp3 (“Contenuti Digitali”). Tutti i Prodotti e i Contenuti Digitali offerti agli utenti sono illustrati nella homepage del Portale Web e dei Siti Web e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso.

1.3 Prodotti e Contenuti Digitali distribuiti tramite il Sito Web

1.3.1 L’offerta e la vendita dei Prodotti e dei Contenuti Digitali tramite i Siti Web costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (“Codice del Consumo”) e dal d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.3.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti a distanza conclusi con Olio Officina tramite i Siti Web e non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Olio Officina che (i) siano presenti sul Siti Web tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, né (ii) i venditori terzi che aderiscono alla piattaforma “Marketplace”. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Olio Officina non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Per i soggetti di cui al punto (i) che precede, Olio Officina non effettua alcun controllo e/o monitoraggio sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, pertanto, non è responsabile per i contenuti di tali siti, né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

1.3.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Siti Web nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” con indicazione della versione e della data di aggiornamento. Gli utenti sono, pertanto, invitati ad accedere con regolarità al Siti Web e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. È consentita agli utenti la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che Olio Officina fornisce sul Siti Web, sia prima che durante la procedura di acquisto.

1.3.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.

1.4 Acquisti sul Sito Web

1.4.1 L’acquisto dei Prodotti e/o dei Contenuti Digitali tramite il Sito Web è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità, previa creazione, con le modalità indicate all’art. 1.5 che segue, di un account personale, denominato “Account”. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto. Al fine di verificare la sussistenza dell'età minima richiesta dalla legge, Olio Officina potrà richiedere il codice fiscale o un documento di riconoscimento. Qualora dal codice fiscale risulti che l’utente ha meno di 18 anni, gli sarà inibita la prosecuzione dell'iter di acquisto e l'inoltro del relativo ordine. In ogni caso, qualora, per qualsiasi motivo, anche di carattere tecnico, l'ordine di acquisto dovesse venire comunque inviato, esso sarà immediatamente risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., attesa la sua contrarietà alla normativa vigente. L’utente sarà prontamente informato per e-mail della cancellazione dell'ordine e, se il pagamento è già stato eseguito, Olio Officina effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato, costituito dal prezzo d'acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine, con le modalità e le tempistiche indicate in relazione alla specifica modalità di pagamento utilizzata.

1.4.2 Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti e/o dei Contenuti Digitali, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

1.4.3 L’acquisto dei Prodotti tramite i Siti Web non è consentito all’utente che non abbia creato un Account Olio Officina.

1.4.4 Olio Officina si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da (i) un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Olio Officina; (iii) un utente che  sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Olio Officina i documenti dalla stessa richiesti       nell’ambito della procedura di cui agli artt. 2.6.2 e 3.6.2 che seguono o che le abbiano inviato documenti non validi.

1.5 Creazione di un Account Olio Officina tramite la registrazione al Sito Web e l’accettazione delle Condizioni Generali d’Uso del Sito.

1.5.1 La creazione di un Account Olio Officina è gratuita. Essa può avvenire tramite registrazione al Sito Web e l’accettazione delle Condizioni d’Uso del Sito Web (disponibili online tramite l’appositi link collocato nel footer del Sito Web. Per creare un Account Olio Officina mediante registrazione ai Siti l’utente deve compilare l’apposito modulo, che indicherà dati obbligatori e facoltativi, inserendo nome, cognome, indirizzo, un indirizzo e-mail e una password, e cliccare sul tasto “crea account”.

1.5.2 La creazione di un Account Olio Officina consente all’utente che abbia intenzione di procedere all’acquisto di Prodotti o servizi ovvero di Contenuti Digitali tramite il Sito Web, di svolgere direttamente attraverso il Sito Web, tra l’altro, le seguenti attività, di:

  1. gestione dei propri dati personali e aggiornamento in qualsiasi momento;
  2. accesso a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi;
  3. verifica dello stato dell’ordine;
  4. fruizione dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati;
  5. modifica del consenso al trattamento dei propri dati personali per l’invio da parte di Olio Officina di newsletter tematiche, marketing e profilazione;
  6. richiesta di eliminazione di tutti i propri dati

1.5.3 Termini e modalità per la registrazione al Sito Web e la richiesta di specifici servizi è indicata nelle Condizioni d’uso del Sito Web.

1.5.4 L’utente registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito Web sono complete e veritiere e si impegna a tenere Olio Officina indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito Web o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

2. Condizioni Generali di Vendita relative all’acquisto di Prodotti

2.1 Informazioni dirette alla conclusione del contratto di acquisto di Prodotti tramite il Sito Web

2.1.1 In conformità al d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 in materia di commercio elettronico, Olio Officina informa l’utente che:

  1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti tramite il Sito Web, l’utente dovrà completare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Olio Officina, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito Web;
  2. il contratto è concluso quando l’ordine perviene al server di cui Olio Officina si serve;
  3. prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito Web o modificare l’ordine;
  4. una volta registrato l'ordine, Olio Officina invierà all’utente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine contenente: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, nonché le informazioni sul diritto di recesso ed, in particolare, le istruzioni tipo sul recesso e il modulo tipo di recesso di cui all’art. 2.8 che segue;
  5. l’ordine sarà archiviato nella banca dati di Olio Officina per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge; gli elementi essenziali dell’ordine saranno riportati nella conferma dell’ordine; l’utente, inoltre, potrà accedere al proprio ordine, consultando la sezione “Account - I miei ordini” del Sito Web.

La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.

2.2 Disponibilità dei Prodotti

2.2.1 I Prodotti offerti sul Sito Web sono quelli illustrati nella sezione Edizioni del Sito Web e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso al momento della effettuazione dell’ordine da parte dell’utente.

2.2.2 All’interno della Scheda Prodotto come di seguito definita al punto 2.3.1. saranno presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto. La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché i Siti Web possono essere visitati da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.

2.2.3 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, Olio Officina avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. In alternativa e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di Olio Officina:

  1. qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione da parte di Olio Officina del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;
  2. qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.
  3. L’utente dovrà comunicare tempestivamente la propria scelta a Olio Officina nel momento in cui verrà contattato dall’Assistenza Clienti.

2.2.4 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, e il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (“Importo Totale Dovuto”) sia già avvenuto, Olio Officina effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

2.2.5 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo – fatti salvi diritti attribuiti all’utente dalla normativa vigente e fatta salva l’applicazione degli artt. 2.2.3 e 2.2.4 che precedono, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine – Olio Officina avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti non disponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. In alternativa e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di Olio Officina:

  1. qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali Prodotti, con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi;
  2. qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto e/o dei Prodotti divenuti indisponibili, la fornitura in sostituzione dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza e previa espressa accettazione dell’utente.
  3. L’utente dovrà comunicare tempestivamente la propria scelta a Olio Officina nel momento in cui verrà  contattato dall’Assistenza Clienti.

2.2.6 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto e/o i Prodotti divenuti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell’importo dovuto in relazione a tali Prodotti, compresele spese di consegna, calcolate come indicato alla clausola 2.7.5, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti (“Importo Parziale Dovuto”); la risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili. L’Importo Parziale Dovuto in relazione al/ai Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i, sarà rimborsato senza indebito ritardo all’utente e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

2.3 Informazioni sui Prodotti

2.3.1 Ciascun Prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche (“Scheda Prodotto”). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito Web riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

2.3.2 Nel caso in cui l’utente non inserisca il codice fiscale o non fornisca altro documento di identità richiesto da OLIO OFFICINA, la procedura d’acquisto non andrà a buon fine. Qualora dal codice fiscale o dal documento inserito risulti che l’utente abbia meno di 18 anni, gli sarà inibita la prosecuzione dell'iter di acquisto e l'inoltro del relativo ordine. In ogni caso, qualora, per qualsiasi motivo, anche di carattere tecnico, l'ordine di acquisto dovesse risultare comunque inviato, esso sarà immediatamente risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., attesa la sua contrarietà alla normativa vigente. L’utente sarà prontamente informato della cancellazione dell’ordine mediante comunicazione che Olio Officina trasmetterà all’indirizzo email da questi fornito in sede di registrazione ai Siti Web e, se il pagamento è già stato eseguito, OLIO OFFICINA effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato, costituito dal prezzo d'acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine, con le modalità e le tempistiche Olio Officina in relazione alla specifica modalità di pagamento utilizzata negli articoli che seguono. OLIO OFFICINA si riserva in ogni caso il diritto di richiedere copia del documento di identità dell’utente prima della conferma dell’ordine.

2.4 Prezzi

2.4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sui Siti Web sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto e, ove applicabile, del contributo RAEE.

2.4.2 Olio Officina si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito Web al momento dell’effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul Sito Web con riferimento ad un determinato Prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale Prodotto a causa di evidenti errori materiali.

2.4.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito Web a un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l’offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso. Nel caso in cui non sia inserita alcuna indicazione, deve intendersi che il prezzo pieno di riferimento è il prezzo al quale il Prodotto è stato precedentemente offerto in vendita sul Siti.

2.4.4 Con riferimento ai libri offerti in vendita sul Siti Web, il prezzo pieno di riferimento si riferisce al prezzo di copertina fissato dall’editore o dall’importatore comprensivo di imposta sul valore aggiunto e dei costi di importazione sostenuti dall’importatore. Se tale prezzo è denominato in una valuta straniera, tale prezzo è convertito in Euro al cambio ufficiale della Banca Centrale Europea del giorno dell’offerta con un margine di tolleranza, in più o in meno, del 5%.

2.5 Ordini di acquisto

2.5.1 Per poter inviare un ordine relativo a un Prodotto tramite il Sito è necessario leggere, esaminareattentamente e comprendere le presenti CGV. Con l’invio dell’ordine le CGV si considerano accettate.

2.5.2 Nel caso di pagamento mediante carta di credito, PayPal o bonifico, Olio Officina effettuerà la spedizione dei  Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esiti del pagamento dell’Importo Totale Dovuto, come previsto negli artt. 2.6.2 e 2.6.3 che seguono. 

2.5.3 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore, nel caso di pagamento mediante carta di credito, PayPal o bonifico. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Olio Officina, invece, sarà trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.

2.6 Modalità di pagamento

2.6.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito, soluzione di pagamento PayPal, bonifico, o altri sistemi di pagamento – anche temporaneamente – resi disponibili sul Sito. Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto. 

2.6.2 Pagamento mediante soluzione di pagamento PayPal

Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà Paypal a procedere al pagamento su richiesta di Olio Officina in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Olio Officina. Olio Officina non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato al momento di spedizione dei Prodotti o il giorno lavorativo precedente la spedizione stessa. Nel caso in cui l’addebito non vada a buon fine, Olio Officina non effettuerà la spedizione e invierà una e-mail all’utente, invitandolo a pagare l’Importo Totale Dovuto entro 10 giorni dal ricevimento dell’e-mail, con l’avvertenza che, in caso di mancato pagamento nel termine indicato, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. Olio Officina si riserva la facoltà di bloccare le funzioni di acquisto dal Siti da parte degli utenti inadempienti, dandone comunicazione all’utente tramite e-mail. Nel caso in cui, invece, l’utente, nel termine dei 10 giorni, effettui il pagamento, Olio Officina procederà alla spedizione dei Prodotti. Il termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto decorrerà dal giorno del pagamento.

In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Olio Officina non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

2.6.3 Pagamento mediante bonifico

I Prodotti verranno spediti una volta ricevuto il pagamento tramite bonifico bancario. Il pagamento dovrà avvenire entro 48 ore a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente.

Il bonifico dovrà essere intestato a:Olio Officina SrlBanca: Intesa San Paolo, MilanoIBAN: IT63S0306909521100000000873 

2.7 Fatturazione

2.7.1 La fattura, se richiesta dall’utente – previa selezione della spunta “SI” alla domanda “azienda o professionista?” nella sezione “Informazioni fatturazione” – durante il procedimento d’acquisto, sarà trasmessa all’utente in formato XML tramite il Sistema di Interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate, nel caso in cui l’utente selezioni il profilo “Aziende e professionisti titolari di partita IVA” e compili i dati ivi presenti, ovvero, recapitata all’utente attraverso la messa a disposizione nella propria area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate, nel caso in cui l’utente selezioni il profilo “Privati e soggetti non titolari di partita IVA” e compili i dati ivi presenti.

Durante il procedimento di acquisto sarà, pertanto, richiesto all’utente che desideri ricevere la fattura di fornire i dati per la fatturazione. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni all’uopo fornite dall’utente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando a Olio Officina ogni più amplia manleva al riguardo.

Iscriviti alle
newsletter