Autori
Anna Maria Sabetta
Nata a Lecce nel 1971. Si è laureata in Economia e commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con il massimo dei voti, nel 1995, e conseguito successivamente il Master in Management aziendale al Politecnico di Milano. Ha lavorato a Milano dapprima come consulente, poi in un’azienda multinazionale del petrolchimico, dove ha seguito moltissimi progetti con team internazionali e si è occupata prima di Infomation Management e poi di Controllo di Gestione.
Nel 2012 la svolta: decide di tornare nella sua terra. Realizza il suo progetto più importante: un bambino che decide di nascere nel Salento, la terra di entrambi i genitori. Dopo una breve esperienza in una realtà industriale locale, inizia a collaborare con l’azienda agricola Caricato Factory.
Gli articoli di Anna Maria Sabetta
Occhi puntati su DAJS. Quando un territorio scommette sulle proprie forze
È l’acronimo di Distretto Agricolo Jonico Salentino. Agricolo, non industriale, perché si tratta di un’area storicamente ad alta vocazione agricola. Dopo la terribile tragedia della Xylella, sarà possibile generare un’economia e risorgere dalle ceneri degli ulivi devastati dal batterio?