Autori

Mauro Olivieri

Mauro Olivieri

Designer, studioso e progettista di brand dei sistemi territoriali e di comunicazione sul territorio. Cofondatore della delegazione ADI Food Design, nata nel 2006, è responsabile di corsi di formazione sul design e l’interior design, comunicazione visual design e food design, e docente di food design allo IED Istituto Europeo di Design, al corso “food del territorio” e “food production”. Si occupa inoltre della direzione artistica e dell’immagine grafica di diverse aziende del settore alimentare. È stato premiato con menzione d’onore alla XXIII Edizione del Premio Compasso d’Oro ADI, con il progetto Campotti, formato di pasta prodotto dal Pastificio dei Campi; mentre la Lampada Tablò, disegnata per Vetreria Vistosi, è stata vincitrice di Grandesignetico 2014.

Gli articoli di Mauro Olivieri

L’evoluzione del design degli oli

Qualcosa sta cambiando sul fronte del design degli oli. Sicuramente si è messo in atto un volano e un meccanismo che ha sdoganato l’immobilità in cui è facile cadere per tutti gli attori coinvolti: agricoltori, produttori, confezionatori, grafici e comunicatori del mondo dell’olio. La filiera ha iniziato a […]

Mauro Olivieri


Il mio design olistico

Prendo in prestito una citazione di Enzo Mari – “l’artista è colui che da’ forma a un valore collettivo in cui tutti si riconoscono” – e penso che sia proprio qui l’essenza del design, o, meglio, del design olistico. Si tratta di una nuova visione che non appartiene […]

Mauro Olivieri


Iscriviti alle
newsletter