Le forme dell'aceto

Le Forme dell’olio e Le Forme dell’aceto sono due premi con cui si valorizzano le più belle, innovative ed efficaci proposte di packaging e design applicate agli oli, agli aceti e ai condimenti.
Il Milan International Olive Oil Award è una selezione delle migliori e multiformi produzioni olearie mondiali.

Pahontu Moscato l’Aceto

Una bottiglia cubica, minimale ed elegante, in vetro trasparente, fa percepire al cliente tutte le sfumature ambrate dell’aceto che contiene. Il tappo si è ispirato al cappello indossato dai Dogi al tempo della Serenissima


Aceti delle feste

Una bottiglia vestita di glitter ed eleganza, dove la parola chiave è cromia: del prodotto, dell’informazione. L’etichetta pigmentata regala una sensazione di dinamicità


Mela Madre Shot

Di cosa si tratta? Semplicemente di uno Shot Tonico a base di Aceto di Mele con Madre naturale. Ovvero: un aceto da bere. È stato prodotto in pratiche bustine monodose per assicurare un pratico sorso di benessere da portare sempre con sé. Nel 2020 si aggiudicò il secondo posto al Premio di design Le Forme dell’Aceto. A produrlo: De Nigris


Parpaccio

Si tratta di un aceto da grattugiare. Proprio così. Ideato e prodotto dall’acetificio Mengazzoli, si è imposto all’attenzione dei giurati del concorso Le Forme dell’Aceto vincendo su due fronti: sia conseguendo il primo premio per il packaging e il design, sia, nel medesimo tempo, guadagnando il Premio speciale Innovazione di prodotto


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