Gotha alimentare

Matteo Frescobaldi

Matteo Frescobaldi

Dopo studi a Londra, Torino e Berlino, e varie esperienze lavorative nel campo della finanza straordinaria e dei fondi di investimento privati, dal 2018 lavora nell’azienda di famiglia di cui è il più giovane rappresentante della trentesima generazione, come Brand Manager del Laudemio Frescobaldi

Olio Officina


Matteo Frescobaldi [Firenze, 21 agosto 1989] è un manager attivo nel mondo del settore fine food.

Nel 2007, non appena diciottenne, si è trasferito a Londra per studiare Economia aziendale presso Regents University London. Dopo il triennio universitario ha condotto esperienze lavorative in aziende, sia a Londra, sia negli Stati Uniti, a Napa Valley.

Nel 2012, infine, ha conseguito un Master in European Business presso la Grand Ecole ESCP Europe studiando nei campus di Torino e Berlino.

Terminati gli studi, ha lavorato a Milano per sei anni, inizialmente in PWC Advisory, occupandosi di operazioni di finanza straordinaria e successivamente in un fondo di investimento privato.

Matteo Frescobaldi è il più giovane rappresentante della trentesima generazione della famiglia Frescobaldi.

È entrato a lavorare in azienda nel 2018 con il ruolo di Brand Manager del Laudemio Frescobaldi.

Cresciuto in ambienti internazionali, ha sempre coltivato la volontà di lavorare nell’azienda di famiglia, contribuendone alla crescita. Una passione per l’agricoltura nata nelle aziende agricole della famiglia, dove Matteo è cresciuto e ha lavorato durante le estati precedenti alle sue esperienze formative all’estero.

Nel 2017 ha redatto un piano industriale dedicato allo sviluppo produttivo e commerciale del Laudemio Frescobaldi. Il piano prevede rilevanti investimenti in nuovi uliveti e nuove strutture, per far crescere la produzione di Laudemio Frescobaldi, alla ricerca di una qualità sempre più alta.

Dal lato commerciale il piano prevede la creazione di un Team dedicato, che affermi il Laudemio Frescobaldi quale olio extra vergine di oliva di riferimento nel mondo del settore fine food.

Nel 2018 ha iniziato a implementare il piano sul progetto Laudemio Frescobaldi come Brand Manager.

Iscriviti alle
newsletter