AUTORI

Daniela Capogna

Daniela Capogna

Food technologist, Ph.D., si è specializzata in olivicoltura ed elaiotecnica. Iscritta all'Ordine dei Tecnologi Alimentari di Lombardia e Liguria, dal 2006 ricopre la carica di membro del consiglio direttivo. Ha vissuto per anni all’estero, principalmente in Spagna e Giappone ed è autrice di pubblicazioni relative prevalentemente all’olio da olive.

Food technologist, Ph.D., si è specializzata in olivicoltura ed elaiotecnica. Iscritta all'Ordine dei Tecnologi Alimentari di Lombardia e Liguria, dal 2006 ricopre la carica di membro del consiglio direttivo. Ha vissuto per anni all’estero, principalmente in Spagna e Giappone ed è autrice di pubblicazioni relative prevalentemente all’olio da olive. Collabora con diverse istituzioni pubbliche - tra centri di ricerca, università, organismi internazionali, ambasciate e istituti di cultura - oltre che con associazioni e aziende, sviluppando progetti di ricerca e sviluppo, e iniziative di educazione alimentare, comunicazione e consulenza.

Gli articoli di Daniela Capogna

La Sardegna è anche olivicoltura, non solo mare e vacanza

Vi è una tradizione olivicolamillenaria che sa guardare avanti e innovare. Negli ultimi anni si stanno piantando nuovi oliveti, quasi tutti a coltivazione irrigua, con utilizzo di varietà a duplice attitudine, finalizzati a produzioni di alta qualità. In tutto ciò, c’è anche un importante concorso, che presto accoglierà le nuove produzioni d’eccellenza

Daniela Capogna


Iscriviti alle
newsletter