«Questa linea di etichette è stata sviluppata con un obiettivo specifico: coinvolgere i bambini e avvicinarli al mondo dell’olio, accompagnandoli durante una merenda salutare» spiegano dall’azienda Don Fulgenzio, che alle Forme dell’olio 2024 ha ottenuto non solo il premio Forme oro per la categoria di appartenenza, ma anche il Premio speciale “Valore educativo”.

«Per farlo – proseguono – abbiamo scelto di strizzare l’occhio al mondo dei supereroi, scegliendo tre insetti che svolgono un ruolo essenziale per le piante d’olivo e rappresentandoli con uno stile fumettistico. Inoltre, per massimizzare il coinvolgimento e l’interesse del bambino, abbiamo scelto di apporre un piccolo mantello con il disegno di un supereroe da colorare al collo della bottiglia, dalla grafica vivace capace di catturare l’attenzione dei più piccoli. Questo approccio non solo rende l’esperienza più coinvolgente, ma offre anche un’opportunità educativa riguardo alla natura e all’importanza degli insetti nell’ecosistema».

“I nostri non sono supereroi, ma supereroLi!” è di fatto lo slogan perfetto per valorizzare questo progetto.