Alcune anrticipazioni.

Bella sezione Voce alla scienza un interessante e dottop articolo di Renzo Ceccacci - Dove c’è olio (da olive) c’è salute - che oltre a essere il presidente della scuola di assaggio Olea è anche un medico.

Altrettanto interessante l'articolo di Dora Desantis "Il tesoro nascosto dell'olio extra vergine di oliva"

E a seguire le interviste del direttore Luigi Caricato a Lorenzo Cerretani (L’olio del futuro sarà più salutare e longevo) e a Francesco Visioli (La selezione naturale? Agisce anche con quello che mangiamo)

Nella sezione Idee incuriosisce l'anaisi di Domenico Fazio (Più tecnologia, più qualità, più salute) e le acute riflessioni del mnedico, nonché olivicoltrice, Gabriella D’Amico: "Più olio (quello buono) e più salute per tutti"

E, fiato alle trombe, grande attesa per l'articolo dell'esperta di marketing e di neuroscienze Adele Bonaro (Quando l’olio parla al corpo. La salute come linguaggio da raccontare), autrice del volume, fresco di stampa per le edizioni Olio Officina L’olio che parla ai sensi. Come il neuromarketing crea valore nel mercato digitale.

E sempre nella sezione Idee l'articolo molto sugggestivo del designer Mauro Olivieri, ricco di tantispunti e suggerimenti, dal titolo "Tanta salute, tanto design".

Nella sezione Esperienze da segnalare l'articolo di Maria Carla Squeo (Facile dire “l’olio fa bene”. Occorre dimostrarlo) e l'intervista di Luigi Caricato a Laura Turri

("Buon cibo, buon olio. E tanto sport); nonché, a firma di Maria Carla Squeo (“Il nostro olio è cattivo”. Perché è buonissimo) dedicato alla brillante e innovativa campagna promozionale del Frantoio di Sant'Agata d'Oneglia.

E poi, quabndo si parla di olio in relazione alla slaute, come si fa a non far cenno al celeberrimo Olio Sasso Medicinale, che in passato ha rivoluzionatop il modo di far comiunicazione, piuntando siul valore della salute. E l'attenzione del cibo di certo non manca, con la ricetta dello chef Giuseppe Capano: Tortine all’olio e profumo d’arancia con salsa cappuccino 

 Spazio anche al fumetto, con la striscia di Bobby dedicata al progetto Mister Evo di Paola Zan: L’olio, il corpo, la mente, l’anima. E poi il coloring "Nutri bene il tuo cuore" di Stefania Morgante. E tanto, tanto altro ancora.