Nel numero 20 di OOF Magazine, monografia interamente dedicata al tema dell'olio in relazione alla salute e al benessere, potete leggere tra l'altro l'articolo di Renzo Ceccaci, dal titolo "Dove c’è olio (da olive) c’è salute".

Volete leggere un breve stralcio? Ecco:

"Tra gli antiossidanti presenti nell’olio extra vergine di oliva, da ormai vent’anni è stata evidenziata l’importanza dell’oleocantale, derivato dall’oleuropeina aglicone, avente struttura chimica molto simile all’ibuprofene. Responsabile della sensazione piccante, questo possiede anche una spiccatissima capacità di inibizione della ciclossigenasi e quindi notevoli proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie e antitumorali".

Il resto sulla rivista in edizione cartcaea, ma anche nella sua versione digitale sfogliabile, che si può scaricare anche in pdf: QUI