Amante dei cani, maggiordomo di alcuni gatti, lettore onnivoro e compulsivo, con Cave canem! lo scrittore Felice Modica ci conduce lungo un percorso suddiviso in sedici distinte sezioni. Se ne ricava una originale summa con cui si analizza il tasso cinofilo di tantissimi scrittori di tutti i tempi, conciliando nel contempo l’amor canino con la passione per la letteratura.
"I cani - avverte Modica - non conoscono il metodo Montessori. E neppure quello Don Bosco. Però sono i migliori educatori del mondo. Molti scrittori se ne sono accorti e ce l’hanno raccontato".
Il libro sarà presentato sul palco di Olio Officina Festival sabato 24 gennaio, alle ore 11.45. Il titoilo dell'incotro "Libri e cani: fedeli amici dell'uomo".
Oltre alla presentazione del volume Cave canem! Il cane in cento scrittori , si parlerà anche del volume Cazzi per equinozi. Calendario letterario immaginario, un libro-calendario-agenda divertente, quanto altrettanto giocoso e colto, con le illustrazioni di Stefania Morgante.
Due libri di Felice Modica per le edizioni Olio Officina.
A presentare i due libri lo scrittore e giornalista Stenio Solinas e il giornalista Maurizio Cabona, che intervistano l'autore, Felice Modica