Siamo lieti di annunciare la presentazione del libro Cave canem! Il cane in cento scrittori, di cui è autore Felice Modica, opera edita, fresca di stampa, da Olio Officina, che esplora il legame millenario tra uomo e cane attraverso la lente dei grandi autori della letteratura mondiale.

Quando: giovedì 12 febbraio, ore 16:00

Dove: Sala Stampa - Camera dei Deputati (Via della Missione 4, Roma)

Interverranno, insieme con l’autore, Felice Modica, e al nostro editore, Luigi Caricato, importanti esponenti delle istituzioni e della cultura. Ed esattamente: l’on. Marco Cerreto, Felice Assenza, capo Dipartimento Icqrf, Niccolò Sacchetti, Presidente AB e Pietro Pietrafesa, segretario generale della Fondazione UNA. Modera l’incontro Matteo Brogi.

Il libro

Amante dei cani, maggiordomo di alcuni gatti, lettore onnivoro e compulsivo, con Cave canem! lo scrittore Felice Modica ci conduce lungo un percorso suddiviso in sedici distinte sezioni. Se ne ricava una originale summa con cui si analizza il tasso cinofilo di tantissimi scrittori di tutti i tempi, conciliando nel contempo l’amor canino con la passione per la letteratura.

I cani – sostiene Modica – non conoscono il metodo Montessori. E neppure quello Don Bosco. Però sono i migliori educatori del mondo. Molti scrittori se ne sono accorti e ce l’hanno raccontato.

Notizie sul libro: QUI

Leggi anche: Cazzi per equinozi. Calendario letterario immaginario